Mer 22 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Barbie, con 1,381 miliardi di dollari al box office, è il film di maggior successo del 2023

Barbie, il film di Greta Gerwig sulla celebre bambola Mattel, continua a fare notizia, avendo superato il film di Super Mario Bros come primo film dell’anno a livello globale con oltre 1,381 miliardi di dollari incassati al box office. Anche la sua controparte estiva, Oppenheimer di Christopher Nolan, sta infrangendo i record, superando Inception, film del 2010 del regista, come terzo titolo di maggior incasso a livello mondiale, con 850 milioni di dollari, ma Barbie sembra essere davvero irraggiungibile.

Questa settimana segna il 7° weekend di uscita per i due film estivi (ricordiamo che Oppenheimer è arrivato però dopo nelle sale di diversi paesi), con Barbie al primo posto e Oppenheimer che supererà Guardiani della Galassia Vol. 3 come film numero 3 del 2023 a livello globale, dietro solo a Barbie e al film di Super Mario. Tra i film di Nolan, Oppenheimer è solo ora al di sotto di The Dark Knight Rises e Il Cavaliere Oscuro.

Con l’ascesa di Oppenheimer, Universal ha conquistato tre dei primi cinque film dell’anno a livello globale, ma Barbie, la pellicola firmata da Mattel, è diventata il più grande successo di tutti i tempi per Warner Bros, sottraendo a suon di pattini in linea e vernice rosa quello che era un primato detenuto da Harry Potter e i Doni della Morte parte 2, fermo a “soli” 1,342 miliardi di dollari incassati al box office.

Ora, con il rinvio di importanti pellicole come Dune Parte 2, sembra che nessuno potrà levare il primato a Barbie nel 2023.

Fonte

Ultimi Articoli