Mer 22 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Barbie: il primo trailer del film è “spaziale”

Cos’hanno in comune il film di prossima uscita dedicato a Barbie e 2001: Odissea nello spazio? Se fino a poco fa questa domanda poteva sembrare priva di ogni senso é perché non avevamo ancora visto il nuovo trailer del film di Greta Gerwing con Margott Robbie nei panni dell’icona delle bambole e Ryan Gosling a interpretare la controparte maschile, Ken.

Nel trailer in questione, infatti, vediamo Barbie apparire ad alcune bambine, come il monolito nero di 2001 Odissea nello spazio appariva alle scimmie preistoriche, mentre una voce fuori campo racconta: “Sin dall’inizio dei tempi, sin da quando la prima ragazzina è esistita, ci sono state bambole, ma le bambole sono sempre state bambole infantili, fino a…”

Il filmato promozionale è stato proiettato per la prima volta durante Avatar: la via dell’acqua nei cinema americani, ed è approdato online qualche ora fa, mettendo subito in risalto lo stile quasi parodistico che avrà Barbie.

Dal questo primo trailer la trama del film sembra restare avvolta nell’ombra, e ci sentiamo di escludere che possa ricalcare in qualche modo la particolare trama del film di Kubrick, anche se stando alla dichiarazione della regista Greta Gerwing rilasciata a Variety tutto potrebbe essere possibile. “è stato terrificante. C’è qualcosa di complicato nell’avere come punto di partenza il ‘tutto è possibile’. Mi è sembrata una vertigine iniziare a scriverlo. Tipo, da dove inizi? Quale sarebbe la storia?”. Nella stessa intervista la Gerwing ha anche detto di essere terrorizzata dal realizzare un film su Barbie, arrivando ad essere preoccupata che il film possa mettere fine alla sua carriera.

L’uscita del film è prevista per il 21 luglio 2022 e nel cast, oltre a Margot Robbie e Ryan Gosling, ci saranno anche Will Ferrell, America Ferrara, Kate McKinnon e Simu Liu.

Ultimi Articoli