Ven 22 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Barbie: il regista Scott Derrickson spiega perché la pellicola dovrebbe vincere l’Oscar come miglior film

Il nome del regista Scott Derrickson non è quello che accostereste ad un film come Barbie. È noto per aver realizzato molti film horror di grande successo e drammi davvero cupi, tra cui L’Esorcismo di Emily Rose, Sinister, Doctor Strange e The Black Phone, ma prima di tutto è un appassionato di cinema e uno dei suoi film preferiti dell’anno è proprio il film a tinte (scenografiche) rosa.

Derrickson si è seduto con il podcast The Discourse per parlare di cinema e si è spinto a dire che, secondo lui, Barbie dovrebbe vincere l’Oscar come miglior film!

“Penso che Barbie sia il miglior film che ho visto quest’anno – beh, forse non è vero; ho visto questo film horror, When Evil Lurks al Fantastic Fest, ma Barbie e When Evil Lurks sono i miei due film preferiti dell’anno, che non potrebbero essere più lontani l’uno dall’altro. Barbie è un buon esempio di I.P. populista che è stato trattato con vera genialità. È un film straordinario a tutti i livelli. Penso che probabilmente dovrebbe vincere il premio per il miglior film; la scrittura è così intelligente e sovversiva, la recitazione è straordinaria, è così divertente, è artistico nelle sue immagini, nel suo stile, è semplicemente un film fantastico”.

Barbie

Il film ha sicuramente una possibilità in tal senso, poiché non solo è piaciuto al pubblico e alla critica (perlomeno alla maggior parte di essa), ma ha anche guadagnato oltre un miliardo di dollari al botteghino, il che non guasta come biglietto da visita.

Non ci resta quindi che attendere la Notte degli Oscar per scoprire se le aspettative su Barbie di Scott Derrickson si avvereranno.

Ultimi Articoli