Manca ancora circa un mese all’uscita del film della regista premio Oscar Greta Gerwig, che si occupa del personaggio classico di Barbie. La Gerwig ha scritto la sceneggiatura del film con Noah Baumbach ed è stata definita una sorta di manifesto femminista. La star Ryan Gosling l’ha definita “la migliore sceneggiatura che abbia mai letto”. Con un tale clamore e i talenti coinvolti in questo film, non sorprende che si stia già parlato di un possibile sequel di Barbie in arrivo nel prossimo futuro.
In una recente intervista rilasciata al Time, la star del film, Margot Robbie, che interpreta la Barbie principale del film, è stata interrogata sulla possibilità di un sequel e ha confermato di essere stata coinvolta in conversazioni, ma che non c’è nulla di confermato.
“Potrebbe andare in un milione di direzioni diverse da questo punto”, ha detto. “Ma credo che si cada in una trappola se si cerca di impostare un primo film pianificando anche dei sequel”.
Will there be a #Barbie sequel?
Margot Robbie: “It could go a million different directions from this point, but I think you fall into a bit of a trap if you try and set up a first movie whilst also planning for sequels” https://t.co/40zZdtNqjE
— TIME (@TIME) June 27, 2023
È confortante sapere che, anche se lo studio sta facendo pressione per iniziare a parlare di un sequel, i registi siano concentrati sul successo del primo film. La storia dovrà essere solida perché qualcuno si interessi ad un potenziale sequel del film ma, dopo tutti i trailer e l’hype generato, sembra che Barbie stia per lasciare il segno.
Barbie arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 20 luglio.