Mer 6 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Barbie meglio di Harry Potter: il film con Margot Robbie diventa il più grande successo cinematografico di Warner Bros

A poco più di un mese dal debutto nelle sale Barbie diventa il più grande successo cinematografico di Warner Bros. superando addirittura Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2.

Il film diretto da Greta Gerwig e con Margot Robbie protagonista ha incassato oltre 1,34 miliardi di dollari a livello mondiale, superando il record detenuto dall’indimenticabile capitolo conclusivo della magica saga tratta dalle opere di J.K. Rowling. Barbie, attualmente, sopravanza di poco gli incassi ottenuti da Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 ma ha ancora ampi margini di miglioramento, situazione che porteranno la pellicola rivelazione dell’anno ad aumentare non poco il distacco.

La commedia (qui la nostra recensione), infatti, nonostante il fisiologico calo di spettatori, continua a riscuotere un grande successo in tutto il mondo da quando è uscita nelle sale lo scorso 20 luglio.

Ma l’exploit di Barbie potrebbe non fermarsi qui, visto che oltre a diventare il film di maggior successo negli USA di questo 2023, la pellicola “totally pink” potrebbe facilmente infrangere il record di Super Mario Bros. – The Movie (che ha incassato 1,356 milioni di dollari) e diventare il il film con il maggior incasso di questo 2023.

Ancora non sappiamo per quanto tempo Barbie resterà nei cinema, ma se Warner Bros. dovesse prolungarne la permanenza in sala (cosa più che probabile), allora il film della Robbie potrebbe addirittura puntare a entrare nella top 10 dei film con i maggior incassi di sempre.

Cosi viene descritta la trama di Barbie: “Barbie, diretto da Greta Gerwig, ha inizio nel fantastico mondo di Barbieland, una sfavillante società matriarcale, dove la classica Barbie (Margot Robbie) e tutte le altre Barbie conducono una vita perfetta, piena di successi e soddisfazioni, ricoprendo le professioni più prestigiose come medici, avvocati e politici, mentre le loro controparti maschili, i Ken, si dedicano alle attività ricreative, soprattutto in spiaggia. Tutto sembra andare per il meglio per la nostra protagonista finché un giorno, all’improvviso, nella sua mente germogliano pensieri “umani”. Da quel momento niente sarà più come prima. Da bambola perfetta, Barbie inizia a sviluppare imperfezioni che finiscono per farla sentire un’emarginata. Decide così di rivolgersi alla saggia Weird Barbie (Kate McKinnon), anche lei emarginata dalla società per i suoi difetti fisici, che le consiglia di andare alla scoperta del mondo reale, dove troverà la soluzione a tutti i suoi problemi. Decisa a trovare “una cura” e a riconquistare la sua precedente perfezione, Barbie parte per un’emozionante avventura nel mondo reale, dove viene raggiunta inaspettatamente da Beach Ken (Ryan Gosling), che si era nascosto nella sua decappottabile. Durante il loro viaggio, Barbie e Ken affronteranno varie sfide e vivranno esperienze sconosciute prima di allora”.

fonte

Ultimi Articoli