Netflix Italia ha pubblicato il nuovo trailer sottotitolato in italiano di Bastard!! – L’oscuro dio distruttore, l’adattamento anime dell’omonimo manga di Kazushi Hagiwara.
Il trailer ha inoltre rivelato anche la data di uscita dell’anime, la cui prima stagione debutterà il prossimo 30 giugno 2022 sul catalogo streaming del colosso di Scotts Valley.
Ecco come Netflix descrive Bastard!! – L’oscuro dio distruttore:
Il Regno di Meta-likana chiede aiuto a un imprevedibile stregone quando delle forze malvagie minacciano di resuscitare Anslasax, la Divinità della distruzione.
La serie anime è diretta da Takaharu Ozaki (Goblin Slayer) presso LIDEN FILMS, con Yousuke Kuroda (My Hero Academia, Mobile Suit Gundam 00) accreditato come responsabile della composizione della serie. A Sayaka Ono (CROSS ANGE Rondo di Angel and Dragon) è dstato affidato il design dei personaggi, mentre Yasunori Ebi (Naruto) è il direttore del suono. Infine Yasuharu Takanashi (Naruto Shippūden, Fairy Tail) sta componendo le musiche.
Trama e trailer di Bastard!! – L’oscuro dio distruttore
A quattrocento anni dalla caduta della civiltà moderna, il mondo è dominato da un caos di spade e magia.
Sotto la guida degli onnipotenti Quattro re celesti, l’Armata Ribelle delle Tenebre continua a espandere il suo potere nel tentativo di controllare il mondo cercando di far risorgere il dio della distruzione Anslasax. Il regno di Meta-likana al centro del Continente è attaccato dal mago al comando dell’Armata e per salvarlo Tia Nort Yoko (la figlia del gran sacerdote) deve decidere se far risorgere l’antico grande mago che una volta voleva governare il mondo, ma che ora è imprigionato nel corpo del suo amico d’infanzia Rusie Renren.
Solo il bacio di una vergine potrà sciogliere l’incantesimo. Con la minaccia di un pericolo imminente, Yoko sfiora le labbra di Rusie con le sue e in quel momento un’energia oscura e potente si diffonde nell’aria. Torna così in vita il leggendario mago Dark Schneider, il personaggio più potente, sfrenato e affascinante di tutti!
Il manga originale di Kazushi Hagiwara è stato pubblicato per la prima volta sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shūeisha nel 1988. Successivamente, a partire dal 2001, il manga “Bastard!! L’oscuro dio distruttore” è passato su Ultra Jump.
Arrivato per la prima volta in Italia nel 1993 grazie a Granata Press, che però ha pubblicato solo i 21 numeri prima del fallimento della casa editrice, dal 1998 il manga è stato ripubblicato da Planet Manga ma con cadenza irregolare.
Il manga, in passato, aveva già ispirato un video anime originale (OVA) di sei episodi.