Dom 17 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Batman: Arkham City Comic Edition è già disponibile da GameStop

Warner Bros. Games ha annunciato che da GameStop è adesso disponibile la Comic Edition di Batman: Arkham City realizzata in collaborazione con Panini.

Parliamo di un’ edizione esclusiva da collezione e in tiratura limitata del secondo capitolo della saga videoludica dedicata al vigilante di Gotham sviluppata da Rocksteady Studios e contenente l’edizione Game Of The Year del gioco per PlayStation 4. Inoltre, questa Comic Edition, come suggerisce il nome stesso, include un comic book realizzato da Panini per l’occasione, un poster e diversi contenuti extra.

Vero pezzo forte di questa edizione che costituisce il secondo cofanetto della trilogia Arkham è proprio il comic book scritto da Paul Dini e disegnato da artisti del calibro di Carlos D’Anda, Dustin Nguyen, Ben Herrera, Ted Naifeh e Derek Fridolfs.

Il volume  raccoglie l’intera miniserie “Batman: Arkham City” oltre ai cinque capitoli pubblicati digitalmente e lo speciale “Batman: Arkham City End Game“. Al suo interno anche gli schizzi e le bozze disegnati da Carlos D’Anda che daranno un’idea del dietro le quinte della realizzazione del videogioco.

Il cofanetto, come detto, è già disponibile in tutti i negozi GameStop sia fisici che online.

Trama e dettagli del gioco Batman: Arkham City

Gli eventi del gioco sono ambientati un anno e mezzo dopo la rivolta dell’Arkham Asylum. Vantandosi di aver catturato il Joker, l’ex direttore dell’Arkham Asylum Quincy Sharp sfrutta la popolarità derivata da questa situazione per farsi eleggere sindaco di Gotham City. Poiché sia l’Arkham Asylum che il Penitenziario di Blackgate avevano dimostrato di non essere più sicuri e idonei come luoghi per la detenzione, il neo sindaco Sharp – in collaborazione con Hugo Strange – trasforma i bassifondi di Gotham in una città fortificata, battezzata Arkham City, dove ai villain e ai criminali era concesso di vivere liberi a patto che non tentassero di fuggire. In questa città-prigione ci finisce anche Bruce Wayne, arrestato con l’inganno da un’organizzazione paramilitare comandata ta Strange, acerrimo nemico di Batman, che sembra conoscere la vera identità del Pipistrello.

Batman: Arkham City, uno dei migliori videogiochi dell’ultimo decennio, ha debuttato nel 2011 su PalyStation 3, Xbox 360 e PC Windows, approdando l’anno successivo anche su MacOS.

Nel 2012 è arrivata la versione Game of the Year Edition (protagonista del cofanetto in questione) che includeva tutti i DLC distribuiti. Nell 2016 è stata distribuita anche una versione rimasterizzata di Batman: Arkham City GOTY per PlayStation 4 e Xbox One.

Ultimi Articoli