La rima non voluta del titolo di questo articolo enfatizza, involontariamente, quanto di buono Batman: Caped Crusader ha messo sul piatto, tanto che sono già partiti i lavori della seconda stagione della serie animata DC.
Durante un’intervista rilasciata a IGN, il doppiatore originale di Batman Hamish Linklater ha fornito nuovi aggiornamenti su Caped Crusader 2: “Abbiamo appena iniziato a registrare per la stagione 2. È bello avere un po’ più di fiducia in sé stessi dopo il timore che per la stagione 1 nel caso non avesse avuto successo. I nuovi episodi sono strabilianti”.
Anche Bruce Timm, creatore e produttore della serie, ha fatto il punto sulla prossima stagione dello show: “Al momento abbiamo fatto i conti con queste 10 puntate. Se mai arriveremo a 100 vedremo il da farsi. La gente spesso dimentica che queste sono stagioni più brevi rispetto al passato e che vogliamo dedicare a Batman il maggior tempo possibile”.
Data di uscita e trama di Batman: Caped Crusader
Creata e prodotta da J.J. Abrams, Matt Reeves e Bruce Timm, Batman: Caped Crusader, arrivata su Prime Video il 1° agosto, ci riporta alle origini del mito del personaggio dei fumetti DC con uno show dall’inconfondibile stile noir retrò.
Questa la trama ufficialle della serie animata: “Benvenuti a Gotham City, città dove i corrotti sono più numerosi dei buoni, i criminali imperversano indisturbati e i cittadini rispettosi della legge vivono in un costante stato di terrore. Forgiato dal fuoco della tragedia, il ricco Bruce Wayne diventa qualcosa di più e, allo stesso tempo, meno che umano: Batman. La sua crociata personale per la giustizia attira alleati inaspettati all’interno del Dipartimento di Polizia di Gotham City (GCPD) e del Gotham City Hall, ma le sue azioni eroiche finisco per generare conseguenze letali e impreviste”.