Lun 13 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Batman e Babbo Natale insieme nel fumetto più brutale delle feste

Siete pronti a ciò che più di inaspettato ci può essere? Durante le prossime feste natalizie Batman e Babbo Natale formeranno un’insolita coppia nel fumetto Batman – Santa Claus: Silent Knight, titolo il cui gioco di parole è tutto un programma.

Scritto da Jeff Parker e disegnato da Michele Bandini, questo crossover DC che uscirà all’inizio del mese di dicembre di certo non ci racconterà la solita sdolcinata storia natalizia, né tantomeno si riproporrà di farci diventare più buoni, vista la brutalità che caratterizzerà l’opera.

Batman Santa Claus Silent Knight

La storia di Batman – Santa Claus: Silent Knight

Un Babbo Natale non così allegro sta arrivando a Gotham City. Non viene in città per consegnare regali o diffondere gioia, ma per indagare su un brutale crimine brutale perpetrato pochi giorni prima di Natale. Ovviamente qualcuno sta entrando di prepotenza nella lista delle persone veramente cattivi, ma chi? Che tipo di uomo o bestia potrebbe commettere una simile atrocità? Santa Claus avrà bisogno dell’aiuto del suo ex studente Batman, insieme ad altri eroi dell’Universo DC, per trovare il colpevole, scoprire la verità e rimediare a un terribile torto. In caso contrario, il mondo intero potrebbe svegliarsi con parecchio carbone nelle calze.

Come sottolineato dall’articolo di Screenrant, ciò che spicca in questa storia è l’apprendere come il Cavaliere Oscuro sia stato un discepolo di Babbo Natale, sebbene sappiamo tutti quanto Bruce Wayne fosse bravo e diligente. Diventa così abbastanza plausibile che, durante gli anni di addestramento per diventare Batman con vari maestri, Bruce Wayne abbia ricevuto ricevuto anche una buona dose di insegnamenti da Santa Claus.

La miniserie Batman – Santa Claus: Silent Knight, attesa al debutto negli USA il 5 dicembre 2023, oltre mostrarci come Batman e Babbo Natale lavorano insieme per risolvere un atroce crimine, svelerà anche la storia di come il Pipistrello sia infine finito al Polo Nord e di tutto ciò che ha imparato sotto la tutela di Santa Claus.

Babbo Natale nell’Universo DC

Questa non è la prima apparizione di Babbo Natale nei fumetti DC Comics, visto che il debutto di Santa Claus insieme ai supereroi DC risale al 1940 con Superman’s Christmas Adventures #1. Il simpatico nonnino barbuto sarà protagonista di diversi speciali natalizi della casa editrice e, con Holiday Bash #2 del 1998, viene addirittura rivelato che Babbo Natale riesce a donare a Darkseid un pezzo di carbone ogni anno.

Ultimi Articoli