La miniserie a fumetti DC Comics Batman: Il Lungo Halloween (Batman: The Long Halloween) degli anni ’90 sta per ricevere un sequel intitolato The Last Halloween.
La casa editrice di Burbank ha infatti annunciato l’atto finale della saga scritta da Jeph Loeb e disegnata da Tim Sale durante la convention MCM Comic Con di Londra. La continuazione della storia sarà dedicata al compianto Sale e ne celebrerà la memoria.
“Questo è il mio regalo d’addio per Tim”, ha detto Loeb. “Tim e io avevamo già deciso di raccontare quest’ultimo capitolo dopo Batman: The Long Halloween Special (pubblicato nel 2021 ndt), che servirà da prologo a questo mistero in 10 parti ricco di azione.”
Dettagli e sinossi di Batman The Long Halloween: The Last Halloween
Oltre a Loeb ai testi, il team creativo di The Last Halloween è composto da Eduard Risso (100 Bullets, Detective Comics, The Batman Who Laughs), Dave Stewart e Richard Starkings per quanto riguarda il primo numero della serie. I numeri successivi vedranno protagonisti Klaus Janson, Mark Chiarello e altri artisti che la DC annuncerà in un secondo momento.
In uscita il prossimo 25 settembre nelle fumetterie e librerie statunitensi, l’albo d’esordio del sequel di Batman: Il Lungo Halloween vedrà Gotham City temere Halloween ancora una volta poiché un terribile evento minaccia di distruggere la vita di Jim Gordon, mettendo alla prova anche il lavoro di squadra di Batman e Robin.
- Testi: Jeph Loeb
- Disegni: Eduard Risso, Dave Stewart, Richard Starkings
- Copertina: Tim Sale
- Variant cover: Eduardo Risso
- Uscita: 25 settembre 2024