Mer 20 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Batman sarà il primo supereroe ad avere una stella sulla Walk of Fame di Hollywood

La Camera di Commercio di Hollywood ha annunciato che l’iconico personaggio dei fumetti, Batman, sarà premiato durante una cerimonia che si terrà il 26 settembre, diventando così il primo supereroe a ricevere una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Le stelle poste inizialmente su un modesto tratto di marciapiede all’angolo tra Hollywood Blvd. e Gower St. nel 1960 si estendono oggi per 1,3 miglia in quattro direzioni, per un totale di 2.789 stelle. Quella di Batman sarà la 2790esima e sarà collocata all’angolo tra Hollywood e Highland, di fronte al Museo del Guinness World Records.

Batman riceverà una stella sulla celebre Walk of Fame di Hollywood, stabilendo un primato per i supereroi dei fumetti

L’annuncio dice che:

“Il Cavaliere Oscuro è stato un simbolo di determinazione, coraggio e giustizia per generazioni di fan per più di 85 anni. Batman è riconosciuto in tutto il mondo grazie alla sua interpretazione in fumetti, programmi televisivi, cartoni animati e film universalmente amati” e ”ha trasceso la sua storia in uno dei grandi miti americani. Lui è la vendetta. È la notte. È Batman”.

Hollywood Walk of Fame

Le cerimonie di inaugurazione della Walk of Fame vedono in genere la partecipazione di famose star e amici dell’insignito. In questo caso si tratta del presidente, editore e amministratore delegato della DC, Jim Lee, e del vicepresidente e direttore generale della società, Anne DePies.

La scelta di Batman per questa onorificenza è significativa sotto due aspetti. In primo luogo, diventerà il primo supereroe a ricevere una stella sulla Walk of Fame, un fatto riconosciuto durante la cerimonia dal Guinness World Records e che si riflette nel posizionamento della sua stella. Inoltre, diventerà il ventesimo personaggio di fantasia a vedere il proprio nome impresso in perpetuo su una stella della Walk of Fame. Si unirà a personaggi come Topolino, Minnie, Snoopy e i Muppet.

Ultimi Articoli