Direttamente dall’AnimeJapan 2024 arriva il nuovo trailer che svela il periodi di uscita di Beastars 3, terza e ultima stagione dell’originale serie anime tratta dall’omonimo manga scritto e disegnato da Paru Itagaki.
La nuova stagione sarà divisa in due cour: la prima parte debutterà su Netflix nel corso di quest’anno, mentre la seconda arriverà prossimamente, probabilmente nel 2025.
La prima stagione di Beastars, realizzata da Studio Orange, è stata trasmessa dal colosso dello streaming nella primavera del 2020, mentre Beastars 2 ha debuttato il 15 luglio 2021 sempre in esclusiva su Netflix.
/
『#BEASTARS FINAL SEASON』
分割2クール 2024年より
Netflix独占配信決定\
レゴシ達が帰ってくる
物語は学園を越え
動物たちの生きる社会へ――。それぞれの獣道を行く
彼らに待つ未来とは…
#bstanime #BEASTARShttps://t.co/nuirK6ngwk pic.twitter.com/N2VNsdTNjm
— アニメ「BEASTARS〈ビースターズ〉」 (@bst_anime) March 22, 2024
Trailer e trama di Beastars
Così è descritta la trama del manga/anime: “Beastars è ambientato in un mondo popolato da animali antropomorfi che vede la convivenza (a tratti forzata) fra erbivori e carnivori, con personaggi molto vicini a noi e in cui si possono riconoscere alcune caratteristiche tipiche della società umana, declinate attraverso un punto di vista animale e molto più istintivo. Protagonista di Beastars è Legoshi, un solitario lupo grigio studente dell’istituto Cherryton. Nonostante la sua bontà d’animo e la rara gentilezza che lo caratterizza, Legoshi è temuto ed evitato da molti compagni di scuola a causa dei pregiudizi sulla sua specie. A scuola divide il dormitorio con altri canidi e fa parte del club di teatro, dove lavora dietro le quinte come macchinista e funge da supporto agli attori e, soprattutto, alla stella nascente del club, il carismatico cervo rosso Louis. Quando l’alpaca Tem, compagno di Legoshi, viene brutalmente assassinato e divorato, sul protagonista ricadono inevitabilmente i sospetti di molti studenti. È l’inizio di un periodo davvero difficile e complicato per il gentile lupo che, dopo l’incontro con l’indifesa ma disinibita coniglietta Haru, comincia a provare pulsioni animalesche che ha sempre represso”.
Paru Itagaki ha iniziato la serializzazione del manga originale nel 2016 sulla rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten, con l’opera che si è conclusa a ottobre 2020. In Italia Beastars è edito da Planet Manga, l’etichetta di Panini Comics dedicata ai manga.