Da anni si parla dell’arrivo di Beetlejuice 2 ma, proprio quando sembrava che il progetto fosse pronto a decollare, la pandemia ha rovinato i piani di Mike Vukadinovic, uno dei tanti sceneggiatori ingaggiati per scrivere lo script del sequel.
Tuttavia, se non avete ancora perso le speranze, oggi abbiamo buone notizie per voi.
Beetlejuice 2 risorge dall’aldilà e il film, ora, sembra proprio che si farà
Secondo la newsletter Hollywood Transom di The Ankler, il progetto è ora arrivato alla società di produzione Plan B di Brad Pitt, che intende produrre il tanto agognato film. È stato anche riferito che sia Michael Keaton che Winona Ryder dovrebbero riprendere i loro ruoli di Beetlejuice e Lydia Deetz.
Il nome di Tim Burton non è stato ancora collegato al progetto ma, se Michael Keaton tornerà effettivamente in Beetlejuice 2, è davvero probabile che lo farà solo perché ci sarà Burton dietro alla macchina da presa.
Uno degli sceneggiatori originali era stato precedentemente citato mentre parlava di una possibilità di un sequel, dicendo: “l’idea di fondo è che Tim Burton e Michael Keaton non penseranno a un sequel di Beetlejuice a meno che non catturi in qualche modo l’energia del primo film. E non è facile. Beetlejuice è stato davvero un fulmine a ciel sereno. Ma ci sono state diverse discussioni da quando ha davvero scioccato tutti nel 1988. E in termini di (sequel pianificato) Beetlejuice Goes Hawaii e le teste più sagge hanno prevalso. Grazie a Dio c’è un livello di integrità qui”.
Fortunatamente l’idea di un Beetlejuice alle Hawaii sappiamo esser stata abbandonata da tempo e, ora, non ci resta che attendere una conferma dell’arrivo del sequel dai diretti interessati.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto