Gio 24 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Benvenuti a Derry: primo sguardo alla serie TV prequel di IT

Dopo aver ricevuto il via libera lo scorso mese di febbraio, la serie TV prequel di IT intitolata Benvenuti a Derry si è mostrata con la prima immagine proveniente dal dietro le quinte dello show.

A far cadere ufficialmente i veli del set ci ha pensato Andy Muschietti con uno scatto pubblicato sul proprio account Instagram. La foto mostra il vetro della porta di ingresso dell’ufficio dello sceriffo della città di Derry. Il nome Clint Bowers si riferisce ovviamente a un personaggio che non compare nel romanzo originale di Stephen King, anche se il fatto di aver postato proprio questa foto fa intendere che lo sceriffo potrebbe avere qualche legame di parentela con Oscar e Henry Bowers. Quest’ultimo, infatti, è il sadico bullo che tormenta il “Club dei Perdenti” formato da Bill, Ben, Beverly, Richie, Eddie, Mike e Stan.

Al momento non è chiaro se lo sceriffo Clint Bowers sia fatto della stessa pasta di Oscar e Henry, padre e figlio che nel romanzo originale si dimostrano continuamente tutt’altro che brave persone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andy Muschietti (@andy_muschietti)

Sviluppata da Muschietti, già regista di IT e IT Capitolo Due, insieme alla sorella Barbara Muschietti e a Jason Fuchs (It Capitolo Due, Wonder Woman), la serie è ambientata nell’universo di IT di Stephen King ed espanderà la storia delle due pellicole del 2017 e del 2019. Fuchs sarà lo showrunner insieme a Brad Caleb Kane. Andy Muschietti dirigerà diversi episodi della serie TV, compresa la prima puntata.

Al momento non è dato sapere quando avverrà il debutto di Benvenuti a Derry, con la produzione della serie TV che probabilmente risentirà degli effetti dello sciopero degli sceneggiatori USA del sindacato WGA.

fonte