In queste ore è stato rivelato che i Disney Studios hanno speso 330 milioni di dollari per l’adattamento live-action di Biancaneve, ma Forbes ha voluto sviscerare meglio la questione. Secondo la rivista di economia, Disney ha speso 209,3 milioni di dollari per produrre il film e lo studio dovrebbe incassare almeno 340 milioni di dollari per andare in pareggio. Va ricordato infatti che lo studio spenderà anche oltre 100 milioni di dollari per il marketing del film.
Come sapete, il film di Biancaneve è stato sommerso dalle polemiche. Molti fan della Disney non sono stati contenti della protagonista Rachel Zegler e dei commenti che ha fatto sul film. Cosa ha detto? Che Biancaneve non sarà “salvata da un principe”, che lei definisce uno “stalker”.
David Hand, il cui padre ha co-diretto il film originale di Walt Disney del 1937, trova il remake “offensivo” e ha detto che suo padre e Walt Disney si sarebbero “rivoltati nella tomba”. E poi ci sono i nani in CGI, dall’aspetto (onestamente) ridicolo.
Insomma, per la Disney sarà sicuramente una strada in salita.
Biancaneve a caccia di 340 milioni di dollari, nel 2025
L’uscita del film è stata recentemente posticipata e si è detto che: “La Disney ha dovuto ritardare Biancaneve perché ha speso molti soldi per questo film e se sarà un disastro finanziario al botteghino, potrebbe da solo paralizzare i futuri remake e i potenziali sequel di Biancaneve che hanno in programma”.
Un insider ha anche rivelato che: “Devono anche allontanarsi dal cattivo gusto della critica online e vogliono invece consegnare un grande film e arrivare a un punto in cui lo fanno bene. Si sono resi conto che stavano pensando troppo alle cose e ora stanno controllando un po’ di più”.
Biancaneve doveva originariamente uscire il 22 marzo 2024, ma è stato posticipato di un anno intero al marzo 2025. Il film è diretto da Mark Webb (500 Days of Summer, The Amazing Spider-Man). Se Biancaneve riuscirà però a guadagnare 340 milioni di dollari, questa è tutta un’altra storia.