È di poche ore fa la notizia che Steven Spielberg e la sua casa di produzione cinematografica, la Amblin Entertainment, hanno firmato un accordo con Warner Bros per la realizzazione del film in live action basato sulla serie a fumetti Blackhawk.
Non solo Spielberg produrrà la pellicola ma, stando al comunicato ufficiale diffuso online, lo stesso regista è speranzoso di poter dirigere il film (e c’è davvero qualcuno che vorrebbe dirgli di no?).
Welcome to the family, Steven Spielberg! The iconic director will enter the world of DC with BLACKHAWK. Learn more about the upcoming film here: https://t.co/B980tgkm6d pic.twitter.com/KDd0rxzyVh
— DC (@DCComics) 17 aprile 2018
Per chi non conoscesse la serie, Blackhawk è un fumetto pubblicato dal 1941, creato da Chuck Cuidera, Bob Powell e Will Eisner (all’epoca per Quality Comics).
La storia ruota attorno allo squadrone Blackhawk, una squadra di piloti di aerei che combatte la tirannia (eravamo in piena Seconda Guerra Mondiale mentre veniva pubblicato il fumetto).
La sceneggiatura del film è stata affidata a David Koepp, già autore degli script di Jurassic Park, La Guerra dei Mondi ed Indiana Jones 4.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!