Con quella che sembra essere ormai diventata una barzelletta nel settore, Marvel ha rivelato che Blade, la travagliata pellicola in produzione ormai da più di 6 anni, ha perso un altro regista.
Con questo cambio di regista la storia di Blade si ripete, dopo che il precedente regista, Bassam Tariq (Mogul Mowgli), aveva lasciato il progetto. Ora, anche l’attuale regista del film, Yann Demange (Lovecraft Country), si è allontanato dal progetto, previsto per il 2025, anche se, a quanto si dice, si è trattato di una separazione amichevole.
Il futuro di Blade è sempre più incerto ora che un il regista Yann Demange ha deciso di abbandonare il film Marvel
Con questo improvviso sviluppo, è più che probabile che il film venga posticipato rispetto alla data di uscita prevista per il 7 novembre 2025, e non sarebbe difficile capirne il motivo. La star di Moonlight, Mahershala Ali, è stata scritturata nel ruolo del cacciatore di vampiri Eric Brooks nel 2019, ma sono passati ormai quasi cinque anni dall’annuncio del casting.
Ali è ancora entusiasta di poter interpretare Eric Brooks, e in un’intervista a 2023 ha dichiarato di essere “davvero incoraggiato dalla direzione del progetto” e che “ci stiamo lavorando”.
Nonostante l’annuncio della Marvel di voler produrre solo tre film e due show televisivi all’anno, il calendario del 2025 prevede cinque uscite, anche se potrebbe scendere a quattro se il film dovesse subire un ritardo. Marvel probabilmente sta cercando di trovare un terzo regista in tempo per rispettare la data di uscita del 7 novembre, ma al momento non è stato annunciato nessun regista sostitutivo.
Riuscirà Blade a realizzare l’impossibile e a trovare un terzo regista per far uscire il progetto dell’hell development?