Sembra che i Marvel Studios abbiano in cantiere un altro film vietato ai minori con il prossimo progetto reboot Blade. La notizia arriva dal regista del film Yann Demange (Lovecraft Country), che ha dichiarato a Deadline: “Mi hanno dato la R, che è molto importante”. Ha poi aggiunto:
“Ci divertiremo perché Mahershala è un attore così profondo. Sono entusiasta di mostrare una sorta di spietatezza, una ruvidezza che gli permette di camminare sulla terra in un modo particolare. Lo amo per questo. Ha una dignità e un’integrità, ma c’è una ferocia che di solito tiene sotto la superficie. Voglio liberarla e portarla sullo schermo”.
Blade sarà il secondo film vietato ai minori ad uscire dai Marvel Studios, il primo è il prossimo Deadpool 3 di Shawn Levy e Ryan Reynolds. La Marvel permetterà al sangue di scorrere correttamente nel film sui vampiri, nonostante i tagli al budget e i tanti problemi che ha e sta ancora affrontando la pellicola.
Blade, il reboot dei Marvel Studios, sarà vietato ai minori
La sceneggiatura del film è stata inizialmente scritta da Michael Starrbury (When They See Us) e Nic Pizzolatto (True Detective) sta ora lavorando alla nuova stesura del copione. Mahershala Ali, Mia Goth e Delroy Lindo saranno i protagonisti del film.
In precedenza è stato riferito che la Marvel sta cercando di dare a questo film “un tono più cupo rispetto agli altri progetti del MCU del passato”. Tanto da voler puntare tutto su una classificazione R.
Blade è stato creato dallo scrittore Marv Wolfman e dal disegnatore Gene Colan per The Tomb of Dracula n. 10 del 1973. È un mezzo mortale e mezzo immortale che dà la caccia ai vampiri per vendicare sua madre, uccisa da un vampiro mentre lo dava alla luce. Se il film vedrà però effettivamente la luce, questo è tutto ancora da vedere.