Sab 18 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Blade Runner 2049: il regista Denis Villeneuve si chiede ancora oggi “perchè l’ha fatto”

Mentre il regista si starà godendo certamente il successo di Dune: Parte Due, che ha segnato il box office inaugurale con cifre impressionanti, un’intervista rilasciata da Denis Villeneuve al The Hollywood Reporter rivela che lo stesso fatica ancora a dormire la notte a causa del flop di Blade Runner 2049.

Costato circa 185 milioni di dollari, Blade Runner 2049 ne ha poi incassati solo 267 al box-office globale, causando perdite ingenti allo studio di produzione in cui era coinvolto anche Ridley Scott, regista del primo film nonché uno dei colleghi più ammirati da Villeneuve.

Il regista di Dune ricorda ancora con dispiacere il clamoroso flop di Blade Runner 2049

“Blade Runner è uno dei miei film preferiti ed è senza ombra di dubbio un capolavoro” ha raccontato Denis Villeneuve. “Ridley Scott è uno dei miei registi preferiti, e anche se aveva dato il suo benestare, era molto importante per me lavorare con lui e osservarlo dritto nei suoi occhi per verificare che era d’accordo con me nel fare il film. Ma pensavo costantemente al film originale mentre stavo facendo Blade Runner 2049. Era impossibile non farlo. 2049 era davvero una lettera d’amore al primo film, ma è stato di gran lunga uno dei progetti più difficili che abbia mai fatto, e non credo che mi avvicinerò mai più all’universo ideato da qualcun altro. A volte mi sveglio ancora di notte domandandomi “Perché l’ho fatto?”. Avevo declinato alcuni altri progetti di quella portata, ma all’epoca mi dicevo ‘È un progetto pazzesco, ma vale la pena rischiare di perdere tutto’.”

In realtà, Blade Runner 2049 si è rivelato “solo” un flop al botteghino, avendo ricevuto numerose recensioni positive sia da parte della critica che dal pubblico (su Rotten Tomatoes, oggi, si trova fisso ad un più che onesto 88% di gradimento per entrambe le parti).

Fonte

Ultimi Articoli