Proprio nel giorno del debutto su Netflix della seconda stagione di The Witcher, la serie prequel Blood Origin si mostra con il primo teaser trailer.
Il breve filmato promozionale, diffuso dal profilo Twitter della properties di Netflix, si chiude con il logo ufficiale dello show che esplorerà l’origine degli strighi e arriverà a catalogo nel corso del 2022.
🩸 We told you this could be special! 🩸 Merry #Witchmas one and all!
Please enjoy a closer look at our prequel series, Blood Origin, and credit to everyone looking for even more… pic.twitter.com/KSCMyNmFIR
— The Witcher (@witchernetflix) December 17, 2021
Cosa sappiamo finora su The Witcher: Blood Origin?
Si tratta di un prequel, ambientato circa 1200 anni prima degli eventi della serie TV principale (con le riprese che verranno realizzate in Gran Bretagna), che narrerà le origini degli strighi come Geralt di Rivia.
Composta da 6 parti la miniserie, sempre prodotta dal colosso dello streaming, narrerà le vicende del primissimo witcher della storia e la cosiddetta “congiunzione delle sfere”, ovvero l’unificazione in un unico mondo di quelli degli uomini, dei mostri e degli elfi.
Leggi anche: Il video che mostra le location e la costruzione del set di Blood Origin
Declar de Barra è lo showrunner di The Witcher: Blood Origin affiancato nel suo lavoro da Lauren Schmidt Hissrich (showrunner della serie principale) nel ruolo di produttore esecutivo.
Andrzej Sapkowski, lo scrittore polacco autore della saga letteraria di The Witcher su cui si basano entrambe le produzioni, è il consulente creativo della serie.