Gio 24 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Blue Beetle: primo trailer italiano e data di uscita del film

Warner Bros Italia ha diffuso online il primo trailer italiano di Blue Beetle, il nuovo cinecomic con protagonista il supereroe scarabeo della DC Comics, con il video promozionale che ne svela la data di uscita.

Il film dovrebbe far parte del neonato Universo DC guidato da James Gunn e Peter Safran, nuova vita del franchise che sarà resettato con The Flash, anche se ancora non ci sono conferme ufficiali che Blue Beetle sarà effettiavemnte una parte integrante di questo nuovo corso.

Blue Beetle, la cui data di uscita è fissata per il 17 agosto 2023, segue la storia di Jamie Reyes, interpretato da Xolo Maridueña, un normale adolescente che vive Texas e che acquisisce strepitosi superpoteri come forza e velocità sovrumane, oltre a una potentissima armatura, dopo essere venuto a contatto con un scarabeo alieno che comunica direttamente con la mente del ragazzo.

Diretto da Angel Manuel Soto seguendo una sceneggiatura firmata da Gareth Dunnet-Alcocer, il film Blue Beetle vede un cast formato, oltre che da Maridueña, anche da Bruna MarquezineGeorge Lopez, Adriana BarrazaElpidia CarrilloDamián Alcázar e Belissa Escobedo.

Chi è Blue Beetle?

Blue Beetle è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Charles Nicholas Wojtkowski, sotto lo pseudonimo di Charles Nicholas nel 1939 le cui storie sono state pubblicate da diverse case editrici a partire da Fox Comics e Charlton Comics fino ad approdare, nel 1983, sotto l’ombrello della DC Comics.

Nel corso della sua storia editoriale sono stati diversi gli alter ego di Blue Beetle, con la versione storica delle Golden Age che vedeva l’archeologo Dan Garrett vestire per primo i panni di questo supereroe. Successivamente abbiamo avuto Blue Beetle II alias Theodore/Edward “Ted” Kord (disegnato da Steve Ditko) e, infine, Jamie Reyes come Blue Beetle III.

fonte