Dopo molte speculazioni, Shonen Jump ha annunciato che Blue Box sta per arrivare sul piccolo schermo, ottenendo un adattamento anime ufficiale. L’informazione è stata rivelata tramite un poster speciale, che dà vita a Chinatsu Kano a colori.
Come potete vedere poco più sotto, il poster di annuncio di Blue Box mette Chinatsu al centro della scena. Possiamo infatti ammirare la studentessa seduta fuori dalla scuola con il suo zaino in mano, al tramonto, e tutto sembra avere un aspetto magnifico.
Ecco il poster che ha annunciato l’adattamento anime di Blue Box:
◩━━
#アオのハコ TVアニメ化決定
━━◪青さが胸を衝く青春部活ラブストーリー、ついにTVアニメ化!
まばゆい物語の始まりを描いた
ティザービジュアルが公開となりました!☛アニメ関連情報は #アニハコ でお届けしていきます!https://t.co/j4wn8aHQPP pic.twitter.com/WOPvGBSghY
— アオのハコ【公式】@TVアニメ化決定! (@aonohako_PR) November 19, 2023
Nella versione in lingua originale di Blue Box (sì, perché già auspichiamo nell’arrivo in occidente dell’anime) Chinatsu sarà doppiata da Reina Ueda, mentre Taiki da Shoya Chiba. Se non conoscete questi artisti per nome, conoscerete le loro voci. Ueda dà infatti la voce a Kanao in Demon Slayer e ad altri personaggi come Kisa Sohma. Per quanto riguarda Chiba, l’attore ha recitato in serie come Blue Lock, Horimiya e Banana Fish.
Per ora non si sa ancora quando Blue Box arriverà sul piccolo schermo, ma sappiamo che l’anime è attualmente in lavorazione. Nel frattempo, il manga originale continuerà con nuovi capitoli diretti da Kouji Miura. La commedia romantica conta ora 12 volumi ma Blue Box è tutt’altro che finita. È possibile leggere il manga in questo momento sull’applicazione Shonen Jump (l’edizione italiana è curata da Star Comics e potete trovarla QUA), mentre per ulteriori informazioni sulla serie, potete leggere la sinossi ufficiale qui sotto:
“Taiki Inomata ama il badminton, ma ha una lunga strada da percorrere prima di poter raggiungere le nazionali. Quando Taiki vede la studentessa Chinatsu Kano allenarsi con il cuore nella squadra di basket femminile, si innamora di lei. Dopo che una svolta inaspettata degli eventi avvicina le due, lo sport potrebbe non essere più la prima cosa a cui pensare!”.