Come annunciato nel luglio 2021, la famosa serie manga di Blue Exorcist si è presa una lunga pausa.
La notizia, rivelata a suo tempo dalla rivista giapponese Jump SQ, parlava si un periodo di stallo di otto mesi, con il manga di Kazue Kato atteso alla ripresa nel mese di aprile 2022.
Tuttavia c’è stato un improvviso cambio di programma e, come rivelato da ANN, il ritorno della serie è stato posticipato di qualche settimana.
Quando tornerà il manga di Blue Exorcist?
A causa degli impegni dell’autore con l’adattamento di Eizen Karukaya Kaiitan di Fuyumi Ono, una raccolta di racconti horror, la pausa che doveva interrompersi ad aprile si prolungherà, visto che Kato ha preferito spostare la ripresa di Blue Exorcist a maggio.
Ricordiamo che il manga Blue Exorcist, uscito in Giappone nel 2009, è edito in Italia da Planet Manga e al momento conta 27 volumi pubblicati con cadenza bimestrale.
Il manga è stato adattato da un serie anime omonima composta da 25 episodi (più un OAV conclusivo), andata in onda in Giappone nel 2011 e poi approdata in versione sottotitolata sul catalogo streaming di Netflix.
Trama di Blue Exorcist
Non abbassate mai la guardia. Possono essere ovunque. I demoni dimorano in un mondo separato dal nostro, ma sono in grado di giungere tra noi possedendo qualsiasi cosa ci circondi… soprattutto i nostri cuori.
Rin ha sempre pensato che fossero creature di fantasia, ma sta per scoprire quanto possano essere reali. Anche se ancora non lo sa, lui è il figlio di Satana. E quando quest’ultimo giungerà a reclamarlo uccidendo una persona a Rin molto cara, il nostro protagonista deciderà di usare i suoi poteri, le fiamme azzurre, per diventare un esorcista!
Azione, suspense, combattimenti, colpi di scena nel manga più sovrannaturale del momento. E ricordate: non si può mai sapere cosa si nasconde nelle tenebre.
Voi conoscevate questa serie? Attende anche voi con ansia il prossimo volume? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.