Blue Lock – Episode Nagi: online il full trailer del film anime

Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

A poco più di un mese dal debutto giapponese di Blue Lock – Episode Nagi, il film anime prequel dello spokon manga di Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura torna a mostrarsi al pubblico con il full trailer.

Il video promozionale, pubblicato dal sito ufficiale dell’anime, svela in anteprima la sigla del film “Stormy” interpretata da Nissy e SKY-HI.

Il cast vocale e lo staff tecnico del film sono entrambi di ritorno dalla serie anime, con l’assistente alla regia della serie TV Shunsuke Ishikawa che dirigerà la pellicola presso 8-Bit.

Taku Kishimoto (Haikyu!!, Silver Spoon, Fruits Basket, 2019) sta supervisionando e scrivendo le sceneggiature della serie, mentre Kaneshiro sta supervisionando la storia. Nomura è invece accreditato al character design, mentre Jun Murayama si sta occupando delle musiche.

Trailer, data di uscita e sinossi di Blue Lock – Episode Nagi

Blue Lock – Episode Nagi debutterà nelle sale cinematografiche nipponiche il 19 aprile 2024.

Il manga spin-off, ancora inedito al di fuori del Giappone, da cui è tratto il film si concentra su Seishiro Nagi prima che entri tra i titolari dell’esperimento di Blue Lock.

Il manga originale

Così è descritta la storia del manga originale: «Blue Lock è ambientato nel 2018, quando l’eliminazione del Giappone ai Mondiali di calcio ha confermato tutti i limiti della nazionale del Sol Levante. Purtroppo, lo spirito di squadra non basta: per vincere bisogna fare gol e, per questo motivo, la federazione giapponese ha pensato di dare vita a un programma per trovare giovani calciatori promettenti e “creare” il bomber che condurrà il Giappone alla vittoria della Coppa del Mondo. A guidare il folle progetto, con l’obiettivo dichiarato di selezionare l’attaccante “più egoista”, c’è l’allenatore Jinpachi Ego. Una strategia rivoluzionaria per “distruggere il calcio perdente giapponese” che metterà alla prova trecento giovani talenti che dovranno sopravvivere al folle allenamento all’interno di una speciale struttura, la cosiddetta “prigione blu”. Soltanto uno uscirà vincitore da questo Battle Royale calcistico. Chi sopravvivrà all’inferno del Blue Lock?».

Il manga Blue Lock di  Muneyuki Kaneshiro (testi) e Yusuke Nomura (disegni), che in patria  ha vinto il 45° Kodansha Manga Award nella categoria miglior shounen, ha iniziato la sua pubblicazione sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha l’1 agosto 2018. In Italia l’opera è edita da Panini Comics tramite l’etichetta Planet Manga.

fonte

Condividi questo articolo