Mentre il web grida allarmato al licenziamento dal film di Borderlands di Eli Roth, è Deadline a rivelare che, in realtà, Tim Miller sostituirà il regista solamente per alcune riprese aggiuntive resesi necessarie per la pellicola.
Roth ha dovuto cedere il timone di Borderlands per un paio di settimane a Miller poiché impegnato nella produzione di Thanksgiving, ovvero il film horror basato sul finto trailer realizzato da Roth per Grindhouse. Niente licenziamenti quindi, e pare nessun problema per la pellicola tratta dal videogioco di Gearbox Software e 2K, le cui riprese aggiuntive erano già state preventivate da lungo tempo.
Trama e cast di Borderlands
“Lilith (Blanchett), una famigerata fuorilegge con un passato misterioso, torna con riluttanza sul suo pianeta natale Pandora per trovare la figlia scomparsa del più potente S.O.B. dell’universo, Atlas (Ramirez). Lilith forma un’alleanza con una squadra inaspettata: Roland (Hart), un ex mercenario d’élite, ora in disperata ricerca di redenzione; Tiny Tina (Greenblatt), una selvaggia demolizionista pre-adolescente; Krieg (Munteanu), la guardia del corpo retoricamente contestata di Tina; Tannis (Curtis), lo scienziato con una debole presa sulla sanità mentale; e Claptrap (Black), un robot costantemente saggio. Questi improbabili eroi devono combattere mostri alieni e pericolosi banditi per trovare e proteggere la ragazza scomparsa, che potrebbe essere in possesso della chiave di un potere inimmaginabile. Il destino dell’universo potrebbe essere nelle loro mani, ma combatteranno per qualcosa di più: l’uno per l’altro.”
Nel cast di Borderlands saranno presenti Gina Gershon, Cate Blanchett, Kevin Hart, Jamie Lee Curtis, Jack Black, Edgar Ramirez e Florian Munteanu.
Avi e Ari Arad hanno prodotto la pellicola tramite la Arad Prods, mentre il film è stato scritto dallo sceneggiatore di Chernobyl Craig Mazin.
Attualmente non sono state informazioni sulla data di uscita precisa del film di Borderlands che, a causa di alcune riprese aggiuntive, arriverà nei cinema nel corso del 2023.