La pagina Facebook ufficiale di Borderlands, l’adattamento cinematografico della saga videoludica firmata da Gearbox Software, ha pubblicato la prima foto del film con Cate Blanchett nei panni di Lilith.
L’immagine, visibile qui di seguito, ci mostra la silhouette in controluce dell’attrice che interpreta la sirena, uno dei personaggi giocabili del gioco, con la sua inconfondibile acconciatura.
Cate Blanchett è Lilith nella prima immagine del film Borderlands
Oltre alla Blanchett, nel cast del film diretto da Eli Roth troveremo Kevin Hart nel ruolo di Roland (il fidanzato di Lilith), Ariana Greenblatt in quello di Tiny Tina, Jamie Lee Curtis nei panni della dottoressa Patricia Tannis e Jack Black a interpretare Claptrap.
Alla crew attoriale, alcune settimane fa, si è aggiunto anche Edgar Ramirez.
Avi e Ari Arad stanno producendo la pellicola tramite la Arad Prods, mentre il film è stato scritto da Craig Mazin, sceneggiatore di Chernobyl.
Trama di Borderlands
Lilith (Blanchett), una famigerata fuorilegge con un passato misterioso, torna con riluttanza sul suo pianeta natale Pandora per trovare la figlia scomparsa del più potente S.O.B. dell’universo, Atlas (Ramirez). Lilith forma un’alleanza con una squadra inaspettata: Roland (Hart), un ex mercenario d’élite, ora in disperata ricerca di redenzione; Tiny Tina (Greenblatt), una selvaggia demolizionista pre-adolescente; Krieg (Munteanu), la guardia del corpo retoricamente contestata di Tina; Tannis (Curtis), lo scienziato con una debole presa sulla sanità mentale; e Claptrap (Black), un robot costantemente saggio.
Questi improbabili eroi devono combattere mostri alieni e pericolosi banditi per trovare e proteggere la ragazza scomparsa, che potrebbe essere in possesso della chiave di un potere inimmaginabile. Il destino dell’universo potrebbe essere nelle loro mani, ma combatteranno per qualcosa di più: l’uno per l’altro.
Il gioco
Caratterizzato dalla grafica particolare, realizzata con la tecnica del cel-shading, Borderlands è un looter-shooter con elementi tipici degli sparatutto in prima persona e dei giochi light action RPG.
Il gioco, uscito nel 2009/2010 per PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows e Nintendo Switch, ha poi avuto due seguiti: Borderlands 2 (2012) e Borderlands 3 (2019).