Se è vero che Bollywood è la più grande industria cinematografica del mondo, allora era solo questione di tempo prima che l’India si decidesse a creare il suo personalissimo MCU (o, comunque, qualcosa di molto simile) a base di divinità e superpoteri: l’Astraverse. Il primo film di quella che sarà una delle trilogie cinematografiche più costose della storia dell’India si chiamerà Brahmāstra e, oggi, possiamo dargli uno primo sguardo grazie ad un lungo trailer.
Il trailer di Brahmāstra, il primo film della trilogia Hindi dell’Astraverse
Come rivelato dal trailer, “Brahmāstra: the Trilogy è un franchise di film in 3 parti e l’inizio del primo universo originale dell’India, The Astraverse.”
È un nuovo universo cinematografico originale ispirato a concetti e racconti profondamente radicati della storia indiana ma ambientato nel mondo moderno, con narrazioni epiche fantasy, d’avventura, del bene contro il male, amore e speranza; tutto raccontato utilizzando una tecnologia all’avanguardia e effetti visivi mai visti prima.
Il primo film racconterà la storia di Shiva, il giovane protagonista sull’orlo di un amore epico con una ragazza di nome Isha. Il loro mondo viene però sconvolto poiché “Shiva scopre di avere una misteriosa connessione con il Brahmāstra… e un grande potere dentro di lui che non ha ancora capito: il potere del fuoco.”
Il trailer qui sotto mostra il film definito da Mashable come “la risposta di Bollywood agli Avengers”, che contiene combattimenti, scene romantiche, tanta CGI e… sì, ovviamente anche delle immancabili danze indiane.
Il film uscirà nei cinema di tutto il mondo il 9 settembre 2022.