Mer 22 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Breaking Bad potrebbe non essere terminato: una serie TV sequel è ancora possibile

Vince Gilligan, creatore di Breaking Bad, recentemente è tornato a parlare della possibilità di vedere un sequel della serie TV conclusasi ormai da dieci anni.

In questo momento potrebbero non esserci progetti concreti per sviluppare un’altra serie TV ambientata nell’universo di Breaking Bad, ma Gilligan non ha chiuso completamente la porta a questa possibilità, anche se ha comunque ben chiaro cosa non vorrebbe mai vedere.

“Spesso mi trovo a pensare ai personaggi di Skyler White (Anna Gunn) e Walter White Jr. (RJ Mitte) fantasticando su cosa potrebbe essere successo a loro due dopo la fine della serie TV” ha rivelato lo sceneggiatore. “Mi piace credere che per loro le cose miglioreranno da quando li abbiamo visti l’ultima volta nel finale di Breaking Bad”.

Breaking Bad

Sebbene immaginare il futuro di questi due personaggi sia una cosa concreta, Gilligan non ha comunque alcun interesse per un sequel che veda Walter Jr. perseguire una vita criminale, riprendendo l’attività illecita da dove il suo defunto padre l’aveva interrotta.

“Dimenticatevi un Heisenberg Jr. o qualcosa di simile” ha detto il buon Vince, “Odio l’idea che Walt Jr. possa seguire le orme di Walt senior nel mondo del crimine. Questo è probabilmente il genere di cose che qualcuno proporrà tra 10 o 15 anni: Walter Jr. nei panni di un signore del crimine di Albuquerque che riesce dove suo padre ha fallito”. “Ora come ora potrei giurare che non ho alcun interesse a vedere tutto ciò accadere”, ha continuato Gilligan. “Sarebbe un triste tributo allo show”.

“Ripeto, è divertente pensare a cosa potrebbe accadere ai personaggi, ma ancora non siamo nella fase ‘Cavolo, mi piacerebbe raccontare di più sulla storia’. Ma chi può dirlo, forse tra qualche anno”.

E se arrivasse una serie TV “ponte” tra Breaking Bad e The Walking Dead?

Insomma, niente sequel per il momento, anche se una piccola possibilità rimane comunque viva. Tuttavia, considerando ciò che è stato affermato, un eventuale seguito della serie TV non legato alla metanfetamina blu e a tutto ciò che ci gira intorno, potrebbe non essere interessante in alcun modo, a meno che non si realizzi un’incredibile progetto  che faccia da collegamento tra Breaking Bad  e The Walking Dead. Infatti è da molto tempo che si ipotizza che i cristalli blu cucinati da Heisenberg siano la vera causa scatenante dell’apocalisse zombi, tanto che lo showrunner di Fear The Walking Dead, qualche anno fa, ha ammesso implicitamente che le serie TV fanno parte dello stesso universo.

Ecco, in questo caso l’idea di una serie TV sequel di Breaking Bad avrebbe davvero senso e accenderebbe istantaneamente gli animi dei fan.

fonte

Ultimi Articoli