Dopo il primo “impatto visivo” con Captain Marvel che ha suscitato qualche brontolio “cromatico” da parte dei fan meno ferrati sul personaggio, ecco che cominciano a trapelare nuovi interessanti dettagli sul cinecomic Marvel interpretato da Brie Larson.
Nel corso di una recente intervista Geneva Robertson-Dworet, sceneggiatrice di Captain Marvel e che ha avuto modo di partecipare attivamente al primo script di Tomb Raider, ha parlato del tono del film su Carol Danvers e di come la scrittura del film abbia derivato qualcosa dal suo precedente impegno nella pellicola dedicata a Lara Croft.
La mia Lara originale era molto sfacciata ma poi, quando Alicia ha avuto più voce in capitolo sul processo creativo, si è trasformata in un personaggio molto più serio.
Captain Marvel ha un tono molto divertente, ed è più un’action comedy, molto più simile alla prima bozza che avevo scritto per Tomb Raider, con quel tono che è sopravvissuto fino a Captain Marvel.
Adoro i personaggi femminili divertenti, così, se Tomb Raider alla fine è diventato un film molto più serio, mi sono ancora più appassionata all’idea che Captain Marvel sia un film divertente.
Non è che sono stata io ad inventarmi qualcosa di particolarmente nuovo, è proprio Carol Danvers ad essere uno dei personaggi più spassosi dei fumetti. È scaltra, sveglia, molto arguta, ha sempre una battuta pronta per tutti.
I fumetti colgono questa sfumatura al meglio e uno dei compiti del nostro team creativo è stato proprio quello di mantenere quel particolare tono.
In effetti qualcosa di un tantino più leggero si adatta perfettamente a Carol Danvers ma la speranza, però, è che non si esageri troppo come successo in alcuni passaggi di Thor: Ragnarok dove, nel tentativo sei strizzare l’occhio a Guardiani della Galassia, abbiamo assistito a delle scene comiche che, francamente, si sarebbero potute tranquillamente evitare.
Cosa ne pensate? Cosa vi aspettate da Captain Marvel? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!
Fonte: EW