Come era prevedibile, a quasi un mese esatto dal suo debutto nelle sale cinematografiche, Captain Marvel è sempre più ‘Higher, Further, Faster’ riuscendo a sfondare il tetto del miliardo di dollari di incasso.
Captain Marvel vola sempre più in alto superando il miliardo di dollari di incassi al box office mondiale
In attesa dell’uragano Avengers: Endagme che ha già mandato in tilt i siti delle prevendite dei biglietti, il fantastico cienecomic con protagonista Brie Larson nei panni di Carol Danvers (qui trovate la nostra recensione senza spoiler) raggiunge quota 1.002.600.000 dollari al box office mondiale.
#CaptainMarvel has just shattered the $1,000,000,000 mark at the global #boxoffice last night. It is the 7th #Marvel film and 10th comic book movie to cross $1B. The #MCU has now grossed a stunning $18.5B across 21 films over 11 years for a super avg of $881M per title.
— Gitesh Pandya (@GiteshPandya) 3 aprile 2019
Trama, trailer, dettagli e data d’uscita di Captain Marvel
La storia segue le gesta di Carol Danvers mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’universo, allorquando la Terra si trova nel bel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene (Kree e Skrull).
Ambientato negli anni ’90, Captain Marvel è un’avventura tutta nuova alla scoperta di un periodo inedito nella storia dell’Universo Cinematografico Marvel.
Brie Larson veste i panni della protagonista, con Samuel L. Jackson che riprende il ruolo di Nick Fury, Clark Gregg in quello dell’agente Phil Coulson e Jude Law come Mar-Vell / Walter Lawson.
Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, scritto da Geneva Robertson-Dworet e prodotto da Kevin Feige, il film vedrà Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Patty Whitcher e Stan Lee come produttori esecutivi, David Grant e Lars Winther in veste di co-produttore, con quest’ultimo anche nel ruolo di assistente regista.
Il film è in programmazione nei cinema italiani a partire dal 6 marzo 2019.
Fonte: Cinemablend