Sab 28 Settembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Carducci più che mai: Lucca Comics 2024 amplia l’offerta per il gioco da tavolo

Lucca Comics e il gioco da tavolo hanno un unico comune denominatore: il Carducci, uno dei padiglioni più visitati di tutta la manifestazione che, per quest’edizione 2024, sarà ripensato negli spazi e rinnovato nell’offerta per la felicità di tutti gli appassionati che accorreranno proprio sotto le Mura di Lucca.

Dopo aver celebrato i 30 anni dell’area Games durante l’edizione precedente di Lucca Comics & Games, il gioco analogico continua a essere una delle componenti essenziali e di maggior impatto della manifestazione. Con tanti annunci, anteprime, esclusive e una serie di novità eccezionali, Lucca Comics rimane una tappa fissa e imperdibile per ogni appassionato di giochi da tavolo, di giochi di ruolo e di giochi di carte collezionabili.

Il nuovo Padiglione Carducci

Posizionato sotto le Mura, il Padiglione Carducci si presenterà al pubblico di Lucca Comics & Games con un design rinnovato, ma mantenendo sempre il suo ruolo di cuore pulsante di Lucca Games. E anche quest’anno, al centro del padiglione, accanto alla segreteria e alle spalle dell’iconica Area Performance del festival, torna il Grog Live Show. Un programma di eventi e un ricco parterre di conduttori si alterneranno sul palco del Games per presentare nuove uscite, intervistare i personaggi più iconici e più pop del mondo del gioco e dare spazio alle nuove voci del settore.

Il Grog Live Show sarà arricchito dalla presenza di Barbascura X, divulgatore e content creator, che presenterà al pubblico del Carducci Tasso del Male e Granchio del Cocco, la nuovissima espansione di Evolversi Male, il divertentissimo e irriverente gioco da tavolo edito da MS Edizioni e creato da Alessandro Cuneo, con la partecipazione proprio di Barbascura X e le illustrazioni di Enrico Macchiavello. Il divulgatore sarà presente a Lucca Comics & Games dal 1° al 3 novembre, in collaborazione con MS Edizioni e Mondadori, con cui presenterà il suo nuovo libro sabato 2 novembre alle ore 12:30 presso l’Auditorium San Francesco.

Nasce il Lucca Games Cafè

A rinnovarsi non è solo l’area della mostra mercato all’interno del Padiglione Carducci, ma anche lo spazio circostante. Accanto alla sala Ingellis, infatti, troverà luogo la nuova area dedicata al gioco organizzato, dai tavoli demo alla torneistica: il Lucca Games Cafè. La nuova struttura è stata pensata appositamente per i giocatori e ospiterà oltre 70 tavoli di gioco, che quindi non si troveranno più dentro il padiglione, permettendo ai giocatori migliori interazioni e un’acustica migliorata.

Il Lucca Games Cafè sarà la nuova casa di molte delle storiche attività legate al mondo del gioco, come la Ludoteca, le Ruolimpiadi, il Torneo di Mastering, il Play with the Designer, l’Angolo del Cinghiale, il Gioco di Ruolo dell’Anno, le sessioni di gioco multi tavolo in collaborazione con le case editrici del mondo del gioco di ruolo e molto altro ancora.

In collaborazione con Gem Quality Games Supply, all’interno del Lucca Games Cafè sarà presente anche il Tavolo Spotlight, un tavolo da gioco professionale totalmente dedicato alla presentazione delle principali novità editoriali del mondo del gioco analogico presentate al festival.

Ma il vero cuore pulsante del Lucca Games Café sarà la zona dedicata ai tornei. Tra le attività torneistiche più attese Challengers!, in collaborazione con Asmodee; Bang!, in collaborazione con Dv Giochi; Bang! The Dice Game, in collaborazione con Dv Giochi; Carcassonne, in collaborazione con Giochi Uniti; Catan, in collaborazione con Giochi Uniti; Mindbug, in collaborazione con Pendragon e Dorf Romantik, in collaborazione con Red Glove.

Ultimi Articoli