Mentre alcune carte di Magic The Gathering, il gioco di carte collezionabili probabilmente più famoso di tutti i tempi, possono arrivare a costare anche quanto un’automobile, una carta ultra rara di Yu-Gi-Oh! che potrebbe permetterci di comprare una casa si trova ora in vendita in un “negozietto” a conduzione familiare, nel celebre quartiere Akihabara di Tokyo.
Si tratta di un Drago Occhi Blu Finale che, non essendo io nel “giro” delle carte di Yu-Gi-Oh!, mi dicono essere una carta già particolarmente ricercata per la sua forza ai fini del gioco (ma non così costosa). Il motivo per cui il proprietario chiede 45 milioni di Yen (ovvero circa 330.000 €)? La carta in questione, racchiusa in uno speciale case protettivo, è una versione speciale del Drago Occhi Blu Finale, vinta durante il torneo Yu-Gi-Oh! Asian Championship insieme all’artwork e all’autografo di Kazuki Takahashi, il creatore del franchise.
【青眼の究極竜 T3】
いつもお世話になってるすぱいらるさん @card_spiral に、
世界に一点しか存在しないケース入り究極竜を置かせていただきました!お値段は攻撃力分の4500万です!!
生で見たい方はぜひ秋葉原すぱいらるへ!! pic.twitter.com/krzc9zb4Nf— はっさく- TCG垢 (@saku06s) 9 gennaio 2018
Il suo proprietario, @saku06s, non era inizialmente intenzionato a vendere la carta ma, dopo averla mostrata ad alcuni clienti del negozio, si è deciso a fissare un prezzo per questo pezzo unico (letteralmente) per i collezionisti.
Cosa ne pensate? Spendereste tutti questi soldi per questa carta ultra rara di Yu-Gi-Oh!? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!