Le recensioni di Borderlands apparse dopo il debutto del film nei cinema non sono state positive, tanto che la pellicola si trova ora con un punteggio del 6% su Rotten Tomatoes. Cate Blanchett, protagonista di Borderlands, è scesa quindi in campo per difendere il film e gli attori che lo interpretano. Ha spiegato al pubblico di non prendere troppo sul serio il suo ultimo film, perché si suppone che sia un divertimento stravagante.
In una recente intervista a USA Today la Blanchett ha dichiarato: “Jamie è semplicemente eccezionale. E quando Gina è arrivata sul set, è stato un va-va-voom, come sempre con lei. Voglio dire, non è Furore. Non è Blade Runner. È una cosa strana e particolare, e quando si guarda al casting, c’è una qualità eterogenea. Siamo un gruppo molto eterogeneo, nella vita e nell’arte. Non credo che qualcuno definirebbe Borderlands arte, ma è divertente”.
Cate Blanchett interviene sulle recensioni negative di Borderlands, che non sta convincendo critica e pubblico
L’attrice ha anche un messaggio per coloro che hanno criticato il film prima ancora della sua uscita: “La gente dice: ‘Oh, è stato un flop’ o ‘è stato un successo’. Ma a volte i film che consideriamo i più grandi di tutti i tempi non sono stati un successo finanziario o di pubblico, eppure sono diventati dei classici. Non sto dicendo che Borderlands sia un classico! È divertente, divertente, divertente, ma non è Quarto Potere!”.
Anche il pubblico sembra che non stia apprezzando particolarmente il film, e sono in molti a puntare il dito contro il regista Eli Roth che, in effetti, è subito sembrata una scelta strana per portare sul grande schermo una IP così importante.