Confermati i primi dettagli e i nomi dietro a Knights of the Zodiac – Saint Seiya, il reboot in CGI della serie animata I Cavalieri dello Zodiaco prodotto da Netflix
L’annuncio di qualche giorno fa che Netflix è in procinto di realizzare un nuovo adattamento in CGI della serie animata I Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya), prodotta in collaborazione con Toei Animation, ispirandosi al manga originale di Masami Kurumada e intitolata Knights of the Zodiac – Saint Seiya, ha fatto drizzare le orecchie di tutti i fan appassionati delle vicende di Pegasus, Lady Isabel e compagni.
Le prime conferme del team creativo dietro a questo reboot fanno subito saltare all’occhio una cosa evidente: se la regia è stata affidata nelle mani di Yoshiharu Ashino, la sceneggiatura è completo appannaggio di writer statunitensi quali Benjamin Townsend, Thomas F. Zahler, Shannon Eric Denton, Joelle Sellner, Travis Donnelly, Thomas Pugsley, Saundra Hall, Shaene Siders e Patrick Rieger, guidati da Eugene Son (Avengers: Secret Wars, Teenage Mutant Ninja Turtles, Ultimate Spider-Man), autore della prima stesura dello script ed editor del progetto.
Ciò fa pensare che Netflix voglia essere del tutto sicura che il remake possa conquistare il pubblico a stelle e strisce che, a differenza di quello europeo, si è sempre dimostrato abbastanza “freddo” verso la saga de I Cavalieri dello Zodiaco.
Terumi Nishii (Una ragazza alla moda, Le Bizzarre Avventure di JoJo – Diamond Is Unbreakable), designata character design di questo progetto, ha così commentato la cosa:
Mi è stata affidato il character design. Farò del mio meglio. Saint Seiya verrà rifatto per Netflix.
Cosa ne pensate? Dormiremo sogni tranquilli oppure dobbiamo iniziare a preoccuparci? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!
Fonte: AnimeNewsNetwork