Come vi avevamo anticipato un paio di mesi fa, la campagna su Kickstarter del gioco da tavolo Chang’an è cominciata il primo giorno di Febbraio!
Andiamo a vedere più da vicino la seconda raccolta in crowdfunding della giovane casa editrice Deer Games!
Chang’an, la campagna Kickstarter è cominciata!
Chang’an è un gioco da tavolo da 2 a 4 giocatori, che si attesta in una durata attorno ai 45 minuti. Ambientato durante l’era d’oro dell’omonima città della Cine Imperiale, a suo tempo capitale del paese della Grande Muraglia, è stato concepito da Nestore Mangone e Carlo Camarotto; le illustrazioni sono a cura di Sergio Chaves.
Il gioco si basa sulle carte, con cui andiamo a costruire il nostro motore di gioco attraverso un’attenta gestione delle risorse a nostra disposizione. Come urbanisti di Chang’an, il nostro scopo, dietro mandato dell’Imperatore, è quello di rinnovare e portare nuova vitalità nei distretti della capitale, attirando importanti personalità e accattivandoci le simpatie del nostro committente.
Chang’an è un gioco praticamente indipendente dalla lingua (il testo dovrebbe essere solo nel “nome” delle carte); questo è importante perché la produzione tramite Kickstarter avverrà solo di copie in lingua inglese, mentre sarà disponibile il regolamento in formato digitale di altri idiomi, italiano compreso.
Nonostante la campagna sia ancora all’inizio, è già stato raggiunto l’obiettivo minimo per il finanziamento della produzione; la possibilità di parteciparvi sarà aperta fino al prossimo 21 Febbraio. Due i livelli di contributo: l’edizione “base” ha un costo di 30 euro, mentre il pledge “All In” viene 48 euro.
La consegna ai backer della campagna su Kickstarter di Chang’an è prevista per Dicembre 2022.