Batman è stato un personaggio che, nel corso dei decenni, è stato interpretato da diversi protagonisti con l’ultimo arrivato Robert Pattinson che, da meno di un mese, è ufficialmente il nuovo Pipistrello, subentrando a Ben Affleck nel film di Matt Reeves.
Un sondaggio condotto tra il pubblico americano ha svelato qual è il miglior Batman cinematografico di sempre
L’annosa diatriba su chi sia stato il miglior Batman cinematografico scatena, da tempo immemore, dispute tra i fan che parteggiano chi per un attore, chi per un altro, adducendo a favore della propria scelta capacità interpretativa, somiglianza fisica o fedeltà al personaggio dei fumetti che, anch’esso, è comunque cambiato nel tempo.
Ora la risposta a questa domanda è arrivata grazie a un sondaggio USA condotto dall’Hollywood Reporter in collaborazione con Morning Consult, ricerca che non manca di qualche sorpresa.
Stando alle preferenze del pubblico americano, il miglior Batman di sempre è Christian Bale che ha vestito i panni del Cavaliere oscuro nella trilogia di Christopher Nolan e che raccoglie il 39% dei consensi.
A un’incollatura, con il 38% delle preferenze, c’è Michael Keaton, protagonista dei due film di Tim Burton.
Le prime due posizioni non sono una sorpresa, dato che i fan riconoscono ai due attori e ai due registi il merito di aver portato sul grande schermo versioni di Batman differenti ma equamente convincenti e appassionanti.
Se a questo punto l’idea di trovare Ben Affleck a chiudere il podio, è quasi certa, rassegnatevi perché l’inaspettato terzo posto va addirittura al Crociato Incappucciato coi ‘capezzoli‘ di George Clooney, film tutt’altro che amato dai fan e che ha portato lo stesso Clooney a scusarsi con i fan per aver ‘offeso’ e ucciso Batman e il suo mito.
Trovate la classifica completa qui di seguito e, naturalmente, non esitate a esternare le vostre impressioni con un commento in calce all’articolo.
Christian Bale and Michael Keaton are the most favorably viewed actors who’ve portrayed Batman, a new @THR/@MorningConsult poll finds https://t.co/bKuMxwdvtK pic.twitter.com/5ZRnwrvpXY
— Hollywood Reporter (@THR) 18 giugno 2019