La nuova serie storica epica con protagonista Jason Momoa (Aquaman, See), intitolata Chief of War, ha finalmente una data di debutto ufficiale. Apple TV+ ha annunciato che la serie debutterà con i primi due episodi il prossimo 1° agosto, proseguendo con nuovi episodi a cadenza settimanale fino al 19 settembre.
Ispirata a eventi reali, la serie composta da nove episodi segue la storia del guerriero Ka’iana, interpretato da Jason Momoa, intento a unificare le isole hawaiane prima della colonizzazione occidentale alla fine del XVIII secolo. La narrazione promette di offrire uno sguardo intenso e realistico su un periodo storico significativo e poco esplorato.
Oltre a Momoa, il cast include:
- Luciane Buchanan
- Temuera Morrison
- Te Ao o Hinepehinga
- Cliff Curtis
- Kaina Makua
- Moses Goods
- Siua Ikale’o
- Brandon Finn
- James Udom
- Mainei Kinimaka
- Te Kohe Tuhaka
La serie è stata creata dallo stesso Jason Momoa insieme a Thomas Pa’a Sibbett, che vanta radici hawaiane. Entrambi ricoprono anche il ruolo di produttori esecutivi, mentre Momoa dirigerà personalmente il finale di stagione. Il ruolo di showrunner e produttore esecutivo è affidato a Doug Jung.
Una nuova esperienza per Jason Momoa con Chief of War
Questa serie rappresenta un’importante novità per Momoa, che per la prima volta si cimenta nella scrittura per la televisione. L’attore aveva già esplorato la scrittura e la regia nel film Road to Paloma, uscito nel 2014. Inoltre, aveva collaborato con Pa’a Sibbett per il lungometraggio The Last Manhunt, in cui ha avuto anche un ruolo secondario. Nel 2018 ha recitato in Braven, altro progetto co-scritto insieme a Pa’a Sibbett.
Chief of War si prospetta dunque come un progetto di grande spessore narrativo e artistico, in grado di valorizzare il talento e la visione creativa di Jason Momoa e del suo team. Gli spettatori potranno iniziare a seguirne le vicende a partire dal 1° agosto su Apple TV+.