Ven 22 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Children of Morta: il videogame indie diventerà un gioco da tavolo

Il videogioco indie di successo Children of Morta presto otterrà un adattamento che lo porterà ad essere giocato sui nostri tavoli.

Questa settimana, infatti, Dead Mage Games ha annunciato che Roomiz Games ha iniziato a lavorare sul gioco per adattarlo al formato dei giochi da tavolo, e che lo stesso verrà lanciato su Kickstarter entro la fine dell’anno.

Secondo la pagina BoardGameGeek del gioco, Children of Morta: The Board Game sarà “un gioco di avventura cooperativo con un esclusivo meccanismo di bag-building, sviluppo permanente del personaggio, enfasi sulla crescita della famiglia, turni simultanei e cooperazione interconnessa.”

In questo gioco vestiremo i panni di un membro della famiglia Bergson mentre cerca di fermare la crescente corruzione del male nella loro amata terra di Rea. Dovremo sconfiggere mostri e boss per sbloccare potenziamenti per il nostro eroe, rendendolo più forte e più preparato per ciò che verrà dopo.

Nel corso del gioco, i giocatori potranno quindi sia potenziare il proprio giocatore che accumulare le risorse della famiglia e potranno anche utilizzare congiuntamente la risorsa rabbia per migliorare le proprie abilità e azioni.

Il videogioco Children of Morta

Children of Morta è stato originariamente pubblicato nel 2019 come gioco roguelike con grafica pixel. Il gioco si concentra sui Bergson, una famiglia di avventurieri ognuno con il proprio stile di gioco e le proprie abilità. Con il progredire del gioco, i giocatori non solo sbloccano abilità aggiuntive per i singoli personaggi, ma anche abilità passive per l’intera famiglia.

Il videogame ha ottime recensioni su Steam, con l’89% degli utentiche valutano positivamente il gioco, che è stato rilasciato anche per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Gli adattamenti da tavolo dei videogiochi sono una parte fiorente dell’industria dei videogiochi, con diversi editori che si guadagnano da vivere rilasciando adattamenti di videogiochi. E anche se alcuni adattamenti sono risultati piuttosto “scialbi”, fra quelli di maggior successo figurano sicuramente Dorfromantik: The Board Game ha vinto il prestigioso premio Spiel des Jahres dello scorso anno e FrostPunk, titolo lungo e complesso ma molto apprezzato dal pubblico.

Anche se non è stata annunciata alcuna data di uscita ufficiale per Children of Morta: The Board Game, sappiamo già che un Kickstarter per il gioco verrà lanciato sicuramente questa primavera.

Ultimi Articoli