Ieri Sui Ishida (Tokyo Ghoul) ha pubblicato sul proprio profilo twitter una visual del suo nuovo lavoro Choujin X (Superuomo X)!
In precedenza l’autore aveva pubblicato delle immagini riguardanti i nuovi protagonisti e finalmente il famoso mangaka ha deciso di condividere con noi il primo capitolo!
Choujin X quando uscirà in Italia?
Al momento non sappiamo quando potremo acquistare il manga in Italia, in Giappone però la serie sarà pubblicata Tonari No Young Jump e contemporaneamente anche su Manga Plus, una libreria online di Shueisha.
Le pubblicazioni saranno spesso irregolari a detta del Sensei Ishida, considerando la sua precedente esperienza con Tokyo Ghoul. Il primo capitolo è stato pubblicato sulle piattaforme ieri, il 10 Maggio, e presenta delle tavole molto inquietanti e bizzarre.
Al momento è possibile leggere la serie in lingua originale e in inglese (a questo link), mentre noi dovremo aspettare prima di ricevere informazioni sulla disponibilità di Choujin X in Italia.
『#超人X』第1話公開です!
石田スイ新連載、となりのヤングジャンプにて始まります!
MANGA Plus by SHUEISHAとVIZ MediaのShonen Jumpで英語版も日本と同時配信中です!!https://t.co/v5RpmQgvjb
— 石田スイ 総合 sui Ishida official (@sui_ishida_jpn) May 10, 2021
Tokyo Ghoul, prima di Choujhin X
Se non conoscete Tokyo Ghoul, la precedente opera del Sensei, vi spiego brevemente di cosa si tratta!
Tokyo è il teatro di molti omicidi causati dai Ghoul, creature antropomorfe che possono nutrirsi solo di carne umana. Ken Kaneki è un giovane studente universitario studioso che ama la lettura. Un giorno incontrerà in un bar Rize, una sua coetanea. La ragazza però è un Ghoul e con la scusa di un’uscita porterà Kaneki in una zona isolata dove si trova un cantiere.
Il ragazzo scoprirà presto di essere la prossima preda della Ghoul e verrà trafitto più volte dai suoi colpi. Prima che Rize possa divorarlo, verrà colpita da numerose travi di acciaio che precipitano. Kaneki verrà ritrovato e portato in ospedale, i suoi organi sono stati gravemente danneggiati e i medici decidono di trapiantargli quelli della ragazza.
Da allora Kaneki sarà mezzo Ghoul e mezzo umano e non si sentirà parte di nessuno dei due mondi, dentro di lui vivranno due nature che saranno spesso in contrasto.
La serie è stata pubblicata in Italia da J-POP Manga è si conclusa due anni fa, su Netflix è anche disponibile l’anime prodotto dallo studio Pierrot che ha prodotto serie come Lamù, L’Incantevole Creamy, Akatsuki No Yona e molti altri!