Mentre Oppenheimer, suo ultimo lavoro, continua a macinare incassi al botteghino, continuano a circolare molti rumor legati al prossimo film di Christopher Nolan, che potrebbe essere il nuovo capitolo della saga di James Bond.
Anche il diretto interessato, in un’intervista all’Associated Press, riportata da Deadline, è intervenuto in merito alla questione, smentendo le voci intorno al possibile coinvolgimenti nel franchise di 007: “No. Purtroppo non c’è nulla di vero riguardo queste voci, ma sono molto felice che lo sciopero si sia concluso e che ora potremo tutti tornare al lavoro”.
Il prossimo capitolo dell’agente segreto al servizio di sua maestà al momento non ha ancora una data d’uscita programmata, e tanto meno non si sa ancora chi dovrà raccogliere l’eredità di Daniel Craig. Stesso discorso quindi per quanto riguarda il timone da regista, dato che Christopher Nolan era dato favorito dagli addetti ai lavori per far ripartire la saga di James Bond.
Il futuro di Nolan, lontano da Bond
Sempre recentemente, il regista della trilogia del Cavaliere Oscuro, ha parlato dei suoi futuri progetti, rivelando di voler dedicarsi a qualcosa di meno dark: “l’argomento (di Oppenheimer) è davvero oscuro, è nichilistico. E sì, c’è una parte di me che è piuttosto disposta ad andare avanti e fare qualcosa di non così triste e deprimente“.
Al momento non bolle ancora nulla in pentola ma Nolan si è detto aperto a tutto: “Le idee vengono da qualsiasi parte. Ho fatto un remake, ho fatto adattamenti di fumetti e romanzi, e ho scritto delle sceneggiature originali. Sono aperto a tutto. Ma, essendo uno sceneggiatore e regista, qualsiasi cosa farò dovrà sembrarmi totalmente mia. Devo renderla originale: il seme iniziale di un’idea può provenire da un’altra parte, ma deve passare attraverso le mie dita su una tastiera e uscire solo dai miei occhi”.
Resta da capire se la smentita di Nolan sulla possibilità di dirigere un film di 007 sia solo una semplice smentita di rito, o se effettivamente non ci sono possibilità di vedere questa intrigante accoppiata.