Gio 26 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Christopher Nolan svela qual è la sua commedia preferita

In attesa di vedere il suo nuovo film, Oppeneheimer, Christopher Nolan ha rilasciato una interessante intervista al Rich Eisen Show, dove ha svelato qual è la sua commedia preferita.

Come riportato da World of Reel, durante lo show radiofonico, il conduttore ha chiesto al regista quale fosse il film che, se visto in TV, poterebbe Nolan a posare il telecomando e restare incollato allo schermo. Sorprendentemente si tratta di una commedia: “Quando c’è un vecchio film, voglio dire, qualsiasi cosa di Kubrick, non posso farne a meno. E inoltre… c’è anche una grande commedia, Ricky Bobby. Non sarò mai in grado di cambiare canale su quel film”.

Oltre ad esprime la sua risaputa ammirazione per Kubrick è curioso vedere come “Ricky Bobby, la storia di un uomo che sapeva contare fino ad uno” risulti essere uno dei guilty pleasure di Nolan, tanto da citarne persino una battuta durante l’intervista. Eisen, infatti, colto di sorpresa ha proseguito così: “Sul serio? “Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno” è uno dei film preferiti di Christopher Nolan, è questo che stai dicendo?. La risposta del regista è stata “Se non sei primo, sei ultimo“, iconica battuta del film.

Ricky Bobby, la storia di un uomo che sapeva contare fino ad uno (titolo originale Talladega Nights, the ballad of Ricky Bobby) è una commedia del 2006 diretta da Adam McKay, con protagonista Will Ferrell nei panni di un pilota da corsa della NASCAR che, passando da meccanico, diventa il pilota numero uno della competizione, fino ad un “tragico” incidente che ne metterà in discussione la passione per la velocità.

La preferenza di Nolan era sicuramente poco scontata ed inaspettata, ma va detto che Ricky Bobby è una delle commedie di Will Ferrell più divertenti e meglio riuscite. Ci accodiamo quindi al regista della trilogia del Cavaliere Oscuro nel consigliarvi la visione del film.

Ultimi Articoli