Netflix sembra davvero scatenata sul fronte degli adattamenti live action di manga e anime di grande successo, tanto da aver annunciato la produzione di un film di City Hunter.
Il manga di Tsukasa Hojo, vera icona della cultura pop degli anni ’80, verrà portato sullo schermo da un team tutto giapponese, con Ryohei Suzuki (Tokyo MER, Segodon) che ha firmato per recitare nel ruolo di Ryo Saeba e il regista Yuichi Sato (Kisaragi, Strawberry Nights e The End of the Tiny World) a dirigere la pellicola.
“Sono entusiasta di interpretare Ryo Saeba e sento una grande responsabilità nell’interpretare questo amato e leggendario personaggio creato da Tsukasa Hojo“, ha affermato Suzuki. “Non vedo l’ora che sia i fan esistenti che i nuovi arrivati in tutto il mondo si innamorino di Ryo Saeba e delle sue avventure divertenti e ricche di azione nella Tokyo moderna”.
Si tratterà del primo film live action di City Hunter realizzato in patria, dopo che le avventure dell’infallibile e donnaiolo detective privato sono state portate sul grande schermo da produzioni cinesi e francesi. In particolare l’ultima incarnazione live action dell’opera di Tsukasa Hojo è arrivata nel 2019, proprio grazie ai nostri cugini transalpini, con Nicky Larson et le Parfum de Cupidon.
Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter, Netflix ha descritto il progetto come “una versione moderna e aggiornata del manga ambientata nelle affollate strade di Shinjuku”. Inoltre, il colosso dello streaming ha l’obiettivo di lanciare il film nel 2024.
La sceneggiatura del film sarà scritta da Tatsuro Mishima, autore che ha già firmato diversi episodi della serie originale giapponese di Netflix “Yu Yu Hakusho”.
Sinossi del film live action di City Hunter
Quando il partner di Ryo, Makimura, viene ucciso, lui e la sorella di Makimura, Kaori, si uniscono per cercare di scoprire la verità sulla morte dell’uomo, formando così un nuovo inseparabile duo.