2K Games ha confermato che Sid Meier’s Civilization 6, il videogioco strategico appartenente all’omonima saga videoludica, è in procinto di approdare su Nintendo Switch in autunno.
È stato annunciato che Sid Meier’s Civilization 6 arriverà su Nintendo Switch nel corso di questo autunno
L’annuncio è stato diffuso tramite il sito ufficiale del gioco in cui è stato affermato che la versione di Civilization 6 per la console ibrida di casa Nintendo includerà tutti gli ultimi aggiornamenti e le espansioni, che comprenderanno anche quattro contenuti extra come Vikings, Polonia e Australia, nonché i pack scenario Persiano e Macedone.
C’è da segnalare, però, che la notizia ufficiale dell’annuncio (a cui sarebbe dovuta seguire una presentazione) è stata poi rimossa in quanto tale presentazione probabilmente è stata rimandata a causa della forte scossa di terremoto che ha colpito l’Hokkaido, in Giappone.
Civilization 6 è stato precedentemente lanciato su iPad nel 2017, con la pubblicazione in febbraio dell’espansione Rise and Fall e la versione per Nintendo Switch sarà caratterizzata da una modalità cooperativa a quattro giocatori e multiplayer competitivo.
It’s official: Civilization 6 headed to Switch on November 16 https://t.co/3DCBjM5fNv pic.twitter.com/ZWdoet5Bef
— Nibel (@Nibellion) 7 settembre 2018
Il gioco è al momento ora disponibile su PC e dispositivi iOS, con la versione per Switch che, stando a quanto appreso prima della sospensione, dovrebbe arrivare il 16 novembre 2018.
Fonte: Gametyrant