Finalmente Firaxis Games ha alzato il sipario sulle prime sei civiltà che sarà possibile giocare in Civilization 7, il cui lancio è previsto per il prossimo 11 febbraio 2025 su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.
Nel nuovo capitolo della saga potremo di sicuro impersonare l’antico regno africano di Aksum e i suoi obelischi, i faraoni del grande regno d’Egitto nella sua epoca più splendente e immergerci nella cultura dell’impero Maya. Le sorprese di Firaxis Games, però, non finiscono qui.
Le altre tre civiltà che sarà possibile utilizzare in Civilization 7 sono l’impero dell’eterna Roma, la cui fama necessita di ben poche presentazioni, quello indiano di Maurya e la sua dinastia regnante fondata da Chandragupta al tempo di Alessandro Magno e, per concludere, ci saranno le agguerrite tribù nordamericane degli Shawnee.
Secondo quel che sappiamo, in Civilization 7 sarà introdotto un nuovo sistema di progressione a tre ere: antichità, esplorazione e moderna. Ogni civiltà dovrà affrontare crisi differenti e potremo mescolare i differenti leader per personalizzare l’esperienza di gioco a nostro piacimento elaborando una strategia vincente. Il gioco sarà più incentrato sulla nascita e lo sviluppo degli imperi, immaginando scenari ucronici come per esempio l’arrivo di Roma all’età medievale e successivamente in quella moderna.
Come i giocatori che già conoscono la serie sanno, ogni civiltà godrà di determinate capacità e caratteristiche uniche e sarà focalizzata su uno specifico aspetto. Per approfondire la questione rimandiamo alla pagina ufficiale di Civilization 7, disponibile a questo indirizzo.
Meet the first civs of #Civ7
️
️
Visit the Game Guide to discover each civ’s unique abilities, with many more still to come!
https://t.co/BMP6TqeCZm pic.twitter.com/whGV8CDhwK
— Sid Meier’s Civilization VII (@CivGame) September 11, 2024