Max ha pubblicato il primo trailer di The Penguin, la serie TV spin-off di The Batman che vede come protagonista il Pinguino, il villain interpretato da Colin Farrel.
Nei panni di Oswald Chesterfield Cobblepot, Farrel ritorna quindi a impersonare il nemico del Pipistrello in questo sequel televisivo del film di Matt Reeves i cui eventi muoveranno proprio dopo pochi giorni dal finale della pellicola del 2022.
Nel trailer Oswald, parlando con un misterioso interlocutore, tira in ballo Rex Calabrese, personaggio noto dei fumetti di Batman nonché padre di Selina Kyle (Catwoman) prima di abbandonarla. Mentre il Pinguino racconta la storia di Rex, il trailer ci offre innumerevoli scorci della vita malavitosa di Gotham, con Oswald che vuole espandere la sua influenza criminale su tutta la città proprio come fece a suo tempo Rex.
The Penguin, che fungerà da collegamento tra il primo e il secondo film di The Batman, quest’ultimo in uscita a ottobre 2026, debutterà il prossimo autunno su HBO Max, la piattaforma di streaming che anche in Europa è pronta a cambiare nome solo in “Max”.
Oltre a Colin Farrell, nel cast della serie TV troveremo vedremo Cristin Milioti (How I meet your mother) nei panni di Sofia Falcone, Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo e Deirdre O’Connell, Clancy Brown e Michael Zegen.