Pensate che la vostra libreria con figure, manga, DVD e altri oggetti riguardanti Dragon Ball sia il non plus ultra da mostrare con orgoglio ad amici e appassionati di Goku e compagni?
La collezione di Dragon Ball del giapponese Hitoshi Uchida è stata riconosciuta dal Guinnes dei Primati come la più grande al mondo
È giunto il momento di fare un bagno di umiltà e strabuzzare gli occhi di fronte ai 10.098 gadget e memorabilia di proprietà del giapponese Hitoshi Uchida da Tokyo, la cui collezione dedicata al franchise creato da Akira Toriyama è stata riconosciuta dal Guinnes dei Primati come la più grande al mondo.
Hitoshi Uchida’s huge collection of #DragonBall memorabilia consists of whooping 10,098 different items – Hitoshi even has an entire room dedicated to 4,000 Son Gokus! https://t.co/AiYxUrdSPz
— GuinnessWorldRecords (@GWR) 18 agosto 2019
L’edizione 2020 del famoso libro dei record, che sarà pubblicata prorpio in questo mese, vedrà dunque apparire tra le sue pagine proprio tutti gli oggetti che Hitoshi-san ha raccolto fin da bambino quando ha cominciato a collezionare delle semplici gomme da cancellare raffiguranti i personaggi di Dragon Ball comprate presso i distributori automatici al costo di qualche monetina.
Man mano che Hitoshi cresceva, aumentava anche la sua collezione che ha cominciato a includere statue, action figure e altri gadget tra i quali ben 4000 pezzi, che occupano un’intera stanza del suo appartamento, sono tutti dedicati a Goku.
La passione di Hitoshi Uchida per Dragon Ball è nata dalla voglia di incontrare e conoscere personalmente l’attrice Masako Nozawa, doppiatrice proprio del protagonista dell’anime.
Per l’appassionato record-man, riuscire a realizzare qualcosa di strepitoso legato a Dragon Ball è sembrato l’unico modo per poter realizzare, un giorno, il proprio sogno con lo stesso Hitoshi che ha confessato come la performance della doppiatrice l’abbia aiutato tantissimo a superare dei momenti critici della sua fanciullezza.
Non sappiamo se l’attrice sia già a conoscenza di questo suo fan molto particolare e della sua immensa collezione di Dragon Ball, ma speriamo che i due possano incontrarsi molto presto, magari nel corso di un evento celebrativo del franchise che porti Hitoshi a parlare della sua incredibile collezione.
Fonte: Crunchyroll