Dopo il finale della quarta stagione, in molti si stanno chiedendo come finirà Stranger Things. Una piccolissima rivelazione sul finale dello show più nerd degli ultimi anni è arrivata nei giorni scorsi da parte dell’attore Noah Schnapp.
In un’intervista rilasciata qualche giorno fa, chiacchierata in cui Schnapp parlava del suo ambizioso obiettivo di reinventare la Nutella per sostituirla con un’alternativa vegana, meno zuccherina e più ecosostenibile, l’attore si è fatto “sfuggire” anche qualche parola sulla prossima stagione della serie TV, facendoci capire che siccome Stranger Things è iniziato con Will, tutto finirà proprio con lui.
Stranger Things: quello che è iniziato con Will finirà con Will
Queste le parole dell’interprete di Will Byers rilasciate a Forbes: “Posso solo dirvi che sono molto, molto eccitato per quello che avverrà. Penso che abbiano fatto un ottimo lavoro con il personaggio di Will in questa stagione e abbiano affrontato magnificamente tutto ciò di cui c’era bisogno. Il modo in cui hanno chiuso lo show è semplicemente perfetto, la storia è iniziata con Will e finirà con Will“.
La centralità del suo ruolo nella stagione finale era in realtà già stata già anticipata dai fratelli Duffer già qualche mese fa, ma in quell’occasione il focus era più che altro legato alla crescita dei diversi personaggi. D’altronde Will , fin dall’inizio, è stato effettivamente un po’ il fulcro al centro della serie. La sua scomparsa ha dato il via all’intera storia e la sua scomparsa nel Sottosopra, con la contemporanea apparizione di Undici, ha messo in moto tutta una serie di eventi che hanno svelato le oscure attività del laboratorio di Hawkins.
Sicuramente i fan non vedono l’ora di scoprire come si concluderanno le storie dei singoli personaggi, sperando che la pace possa finalmente tornare a regnare su Hawkins dopo tutti questi anni di turbolenze.
Non ci resta quindi che attendere la stagione 5 di Stranger Things che sappiamo sarà composta da otto episodi e che, sebbene la data di uscita non sia stata ancora rivelata dagli autori né da Netflix, prevediamo possa debuttare tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.