Dom 17 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Come impostare il tema scuro di WhatsApp su PC e Mac

Dopo che la tanto attesa dark mode di WhatsApp ha debuttato sui dispositivi Android e iOS da oltre due mesi, la nuova modalità dell’app di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook sta per approdare anche sulla versione desktop dell’applicazione, cosa che sicuramente farà felici molti utenti.

Scopriamo come si fa a impostare il tema scuro di WhatsApp su PC e Mac con pochi semplici passaggi

Anche se non è ancora ufficialmente disponibile, con la fase di sviluppo e testing che comunque dovrebbe essere quasi agli sgoccioli, è già possibile impostare il tema scuro di WhatsApp su PC e Mac in attesa della release ufficiale.

Per attivare il tema scuro su computer desktop basterà seguire pochi semplici passi:

1) aprite WhatsApp Web digitando nel browser l’indirizzo https://web.whatsapp.com/;

2) accedete alle chat scansionando il codice QR tramite l’app WhatsApp sul vostro smartphone;

3) appena apparirà sullo schermo la finestra delle chat, posizionatevi con il mouse al di fuori dell’area delle chat stesse (a destra o a sinistra è indifferente);

4) fate clic con il tasto destro del mouse e selezionate la voce “Ispeziona” dal menù contestuale, rivelando la finestra con il codice HTML della pagina;

5) individuate la stringa <body class = “web”> e, dopo aver fatto doppio clic all’interno di questa, sostituite il valore “web” con “web dark” e premete invio;

6) ora il tema nero di WhatsApp è correttamente impostato e potete chiudere la finestra di ispezione tramite il pulsante “X” in alto a destra.

Ovviamente, trattandosi di un espediente provvisorio in attesa dell’arrivo ufficiale del tema scuro di WhatsApp su PC e Mac, la modifica sarà provvisoria e sarà necessario ripetere tutti passaggi una volta chiuso il browser.

Come attivare la dark mode su smartphone

Ricordiamo che mentre sui device iOS la dark mode dipende dalle impostazioni di sistema, su Android invece può essere attivata manualmente.

Sugli smartphone del robottino verde basterà infatti seguire queste istruzioni:

  1. aprire l’app sullo smartphone;
  2. premere sui tre puntini in alto a destra;
  3. dal menù a discesa scegliere la voce “Impostazioni”;
  4. successivamente tappare su “Chat”, poi sulla voce “Tema” e quindi scegliere la modalità scura

Leggi anche: Come riprodurre Netflix sui dispositivi Android risparmiando sulla connessione dati

Ultimi Articoli