Mar 1 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Constantine 2: il regista conferma che il sequel sarà sicuramente vietato ai minori

Dopo le esaltanti notizie riguardanti la messa in cantiere di Constantine 2, seguite dalla messa in pausa della realizzazione della pellicola a causa dello sciopero di attori e sceneggiatori di Hollywood, arrivano importanti e positivi aggiornamenti sull’atteso sequel del film del 2005 con Keanu Reeves.

Il regista Francis Lawrence, che tornerà a dirigere questo secondo capitolo, parlando con GameSpot ha rivelato che la sceneggiatura deve ancora essere scritta e che, al momento, stanno cercando di classificare Constantine 2 come Rated-R, ovvero vietato ai minori di 17 anni.

“Constantine 2 è stato ovviamente bloccato dallo sciopero degli sceneggiatori, senza contare che abbiamo dovuto superare una serie di ostacoli per riprendere in mano il personaggio, dato che altre persone avevano il controllo delle IP di Vertigo” ha dichiarato il regista statunitense. “Adesso abbiamo noi il controllo. Keanu, Akiva Goldsman e io abbiamo avuto degli incontri e abbiamo discusso di come pensiamo sarà la storia, e altri incontri ci saranno in futuro. La sceneggiatura deve essere scritta, ma speriamo davvero di riuscire a farlo il prima possibile. Realizzeremo Constantine 2 e ne faremo un film vietato ai minori”.

Adesso la speranza è che i lavori possano riprendere il prima possibile, confidando che SAG-AFTRA e AMPTP possano finalmente raggiungere l’agognato accordo che metterebbe fine allo sciopero, sbloccando la situazione di impasse venutasi a creare a Hollywood.

Dopotutto Constantine 2 è uno di quei film che i fan chiedono a gran voce da anni, spalleggiati anche dalla volontà di Keanu Reeves di vestire nuovamente i panni del personaggio dei fumetti Vertigo creato da Alan Moore, John Totleben e Stephen Bissett.

“Constantine è sicuramente un ruolo che amo” ha dichiarato Reeves in precedenza. “Ho sempre pensato che Francis Lawrence abbia fatto un lavoro fantastico. Amavo interpretare quel personaggio e mi sono davvero divertito. Ho continuato a chiedermi ogni hanno se potessi averne ancora un altro po’”.

fonte