Dom 17 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Constantine 2: la sceneggiatura è pronta ma il produttore ha troppa paura per leggerla

Constantine 2, l’atteso sequel del thriller soprannaturale del 2005, ha fatto notevoli progressi in avanti con il completamento della sceneggiatura. Il produttore Lorenzo di Bonaventura (G.I. Joe: The Rise of Cobra, Transformers One) ha confermato il termine dei lavori sullo script, ma ha anche ammesso di non aver ancora letto la sceneggiatura che è attualmente in attesa di essere aperta nella sua casella di posta elettronica.

Parlando con CB, di Bonaventura ha espresso sia l’eccitazione che l’apprensione per la sceneggiatura del sequel, scritta da Akiva Goldsman (Batman Forever, Angeli & Demoni). Questo segna un cambiamento rispetto agli sceneggiatori del film originale, Kevin Brodbin e Frank Cappello. “Sapete è nella mia casella di posta elettronica in questo momento. È buffo, ma ho troppa paura di leggerla. Voglio così tanto che sia buona. Probabilmente la leggerò nei prossimi giorni. Quando salirò su un aereo”, ha detto di Bonaventura.

La sceneggiatura di Constantine 2 è già pronta ma il produttore Lorenzo di Bonaventura non ha ancora voluto leggerla

Il sequel, messo ufficialmente in cantiere dalla Warner Bros. nel 2022, vede il ritorno di Keanu Reeves nei panni del protagonista John Constantine e Francis Lawrence (The Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente) alla regia. I dettagli sulla trama di Constantine 2 sono ancora strettamente nascosti e non è chiaro se il sequel si allineerà al nuovo Universo DC (DCU) di James Gunn e Peter Safran o se esisterà in una dimensione separata. Questa ambiguità rispetterebbe il trattamento riservato ad altri film DC come The Batman di Matt Reeves, che opera al di fuori della narrazione primaria del DCU.

Keanu Reeves John Constantine

Il film originale Constantine, uscito nel febbraio 2005, vedeva Reeves nei panni di un esorcista soprannaturale e demonologo che si allea con una detective della polizia di Los Angeles (interpretata da Rachel Weisz) per indagare sulla misteriosa morte della sorella gemella. Nonostante le recensioni contrastanti, il film ha ottenuto un modesto successo commerciale, incassando 230 milioni di dollari a livello globale a fronte di un budget di 100 milioni di dollari. Il cast comprendeva anche Shia LaBeouf, Tilda Swinton, Djimon Hounsou e Peter Stormare.

Oltre a di Bonaventura e Goldsman, il team di produzione di Constantine 2 comprende J.J. Abrams e Hannah Minghella di Bad Robot, il che fa pensare a un sostegno di alto profilo per il progetto. Goldsman, che è anche produttore, ha lasciato intendere all’inizio dell’anno che il sequel avrebbe approfondito i temi introdotti nell’originale, concentrandosi sulla lotta contro le forze oscure che minacciano la Terra.

Anche se non è stato confermato, si ipotizza che Constantine 2 possa essere distribuito sotto l’etichetta Elseworlds dei DC Studios, riservata ai film che non rientrano direttamente nella continuity del DCU. Questa etichetta comprende anche progetti di prossima realizzazione come The Batman Part II e Joker: Folie à Deux.

Mentre i DC Studios stanno preparando il loro programma per il prossimo DCU, che comprende Creature Commandos e un nuovo film su Superman, Constantine 2 si presenta come un progetto più cupo e maturo. Sebbene non sia ancora stata fissata una data di uscita, l’attesa per questo sequel continua a crescere, promettendo di offrire ai fan un nuovo capitolo dell’oscura e avvincente storia di John Constantine.

Ultimi Articoli